Una Panoramica Dell'Internet Delle Cose IoT, Sfide E Vantaggi

Introduzione al pianeta e al futuro dell’IoT Nell’agricoltura intelligente focalizzata sul Web of Things (IoT), un dispositivo è progettato per monitorare il campo di raccolta con il supporto di sensori come luce, umidità, temperatura, umidità del suolo, ecc. e per automatizzare il metodo di irrigazione. IoT è la convergenza di varie tecnologie, come sensori, attuatori, sistemi embedded, reti, reti wireless e tecnologie Internet, ecc.

I dispositivi intelligenti secondo l’IoT dovrebbero avere identità univoche e dovrebbero essere in grado di connettersi e interagire tra loro e con altri problemi di rete insieme a piattaforme cellulari e basate sul web. Sono stati proposti diversi criteri e ingegneria per raggiungere la vista IoT e l’interoperabilità di entità eterogenee è una sfida significativa nell’area. Le applicazioni IoT nel settore agricolo hanno aiutato gli agricoltori a monitorare i tassi dei serbatoi d’acqua in tempo reale, rendendo l’irrigazione più efficace. Lo sviluppo dell’IoT nelle operazioni agricole ha causato l’uso di sensori come il tempo e l’energia necessari a un seme per svilupparsi in una pianta completamente cresciuta in ogni fase del ciclo agricolo. Affrontiamo anche gli argomenti di seguito in questo articolo;

  • Implementazione IoT in agricoltura
  • Perché l’IoT aiuta in agricoltura
  • Vantaggi IoT in agricoltura
  • Problemi IoT in agricoltura
  • La futura gamma IoT in agricoltura
  • Gamma IoT per l’agricoltura
  • Possa l’IoT funzionare senza Internet
  • Vantaggi e svantaggi dell’IoT in agricoltura

Un Manuale Per Il Futuro Dell’IoT In Agricoltura In India, I Lati Positivi E Negativi Dell’IoT

L’Internet of Things è la rete di dispositivi che utilizzano apparecchiature elettroniche, software, sensori e media che consente la comunicazione, l’interazione e la condivisione di dati tra questi elementi. L’apparato IoT non deve essere correlato a Internet in questa circostanza. I vantaggi che gli agricoltori ottengono adattando l’app IoT sono doppi. Ha aiutato gli agricoltori a ridurre i prezzi e aumentare i raccolti.

Le tecnologie IoT in agricoltura sono molto più efficienti per i seguenti motivi;

  • Connettività globale tramite qualsiasi app.
  • Tentativi umani minimi
  • Accesso più veloce
  • Efficienza temporale
  • Comunicazione potente

In Che Modo Il Web Of Things (IoT) Può Plasmare Il Futuro Dell’industria Agro-tecnologica?

Un agricoltore indiano non può anticipare e programmare le attività agricole in condizioni climatiche avverse. C’è, quindi, un disperato bisogno di ottenere un programma che possa offrire informazioni affidabili ed esatte sulle richieste di coltivazione. Di seguito sono riportati i pochi modi in cui l’IoT può formare il futuro dell’industria agro-tecnologica

Sensori del suolo I rilevatori del suolo testano i componenti essenziali del suolo come pH, acidità, salinità e nutrienti critici come azoto, fosforo e potassio. Queste informazioni vengono poi trasmesse al controller principale che, attraverso le tecnologie di irrigazione a goccia, automatizza il processo di scarico dei fertilizzanti critici e degli ammendanti.

Gestione dell’acqua I miglioramenti tecnologici come l’irrigazione a goccia hanno aiutato a conservare l’acqua, tuttavia è necessario fare di più per assicurarsi che le piante ricevano le piante quando ne hanno più bisogno.

Gestione o controllo integrato dei parassiti (IPM / C) I parassiti sarebbero il più grande nemico degli agricoltori e uccidono le loro piante, quindi l’agricoltore deve sopportare perdite o spendere molti soldi disponibili per conservare tutto ciò che è potenziale. L’IoT dovrebbe svolgere un ruolo importante nella scoperta dei parassiti al momento giusto per evitare questo problema.

Idroponica e aeroponica Il programma IoT ha reso possibile lo sviluppo di idroponica e aeroponica. Questi programmi comprendono diversi sensori, pompe, miscelatori e regolatori di umidità che inviano molte informazioni a intervalli regolari. Tutti i sistemi Hydroponic e Aeroponic sono completamente automatici e sono collegati tramite IoT.

IoT Per L’agricoltura Per L’osservazione A Distanza

In agricoltura in India il monitoraggio delle colture è il futuro dell’IoT

La caratteristica fondamentale dell’agricoltura di precisione è un apparato di monitoraggio delle colture. Paragonabili alle stazioni di previsione meteorologica, questi dispositivi sono installati nell’azienda agricola per raccogliere i dati necessari per l’agricoltura, tra cui la temperatura del suolo, le possibili precipitazioni foglia-acqua e la produzione agricola complessiva.

La gestione e l’osservazione del bestiame sono il futuro dell’IoT in agricoltura in India

Molto simili al monitoraggio delle colture, esistono apparati di sistemi IoT che possono essere utilizzati per monitorare la salute del bestiame e monitorarne le prestazioni. I proprietari di grandi piantagioni possono utilizzare sensori wireless per raccogliere dati sulla posizione e sulla salute dei loro beni, il che può ridurre al minimo i costi di manodopera come gli allevatori per localizzare il bestiame. I dispositivi IoT possono avvisare gli allevatori di particolari creature colpite da malattie e isolarle nella mandria, prevenendo la diffusione della malattia.

Il monitoraggio del clima e l’agricoltura in serra sono il futuro dell’IoT in agricoltura in India

L’IoT per il monitoraggio del clima è probabilmente il più popolare tra gli agricoltori. Poiché i dispositivi sono combinati con rilevatori di agricoltura intelligente e raccolgono vari dati dall’ambiente e li spediscono nel cloud per mappare la malattia climatica. Con l’aiuto di queste informazioni, gli agricoltori scelgono le colture appropriate e scelgono le misurazioni necessarie per migliorare la resa del raccolto.

In Che Modo L’IoT Viene Utilizzato In Agricoltura?

In generale, l’IoT si riferisce a dispositivi che scambiano informazioni in rete e possono funzionare l’uno sull’altro. L’IoT in agricoltura è un sottoinsieme dell’area IoT che si concentra sulla generazione di informazioni su colture e bestiame, sulla valutazione della salute e sui problemi correlati in modo più efficace di un input umano.

In agricoltura, il ruolo principale dell’IoT sarebbe quello di incorporare un controller, un processo decisionale e un circolo di azione nell’agricoltura. Innanzitutto, le dimensioni su una condizione di coltura vengono rilevate dai sensori collegati. Il gran numero di dati è stato condensato in un formato facilmente comprensibile per gli agricoltori. Il risultato apparente è una maggiore prestazione. Gli agricoltori prenderanno decisioni informate sui trattamenti appropriati delle colture avendo costantemente a disposizione dati rilevanti. Potrebbero prevedere i ritorni e programmare le relative spese di lavoro. Questo è noto come agricoltura di precisione.

L’IoT è strettamente legato all’automazione, quindi richiede meno interazione umana e meno dipendenti. La resa del raccolto risultante aumenta e la riduzione dei costi generali e operativi rende l’agricoltura più competitiva. Inoltre, questo può trarre vantaggio dall’adozione dell’IoT non solo per attività agricole su larga scala, ma anche per piccole fattorie familiari, fattorie biologiche o persino giardini pensili.

Sfide IoT Nel Settore Agricolo

Il dispositivo IoT è considerato per molto tempo il più importante motore di trasformazione nel settore agricolo. I dispositivi IoT consentono ai gestori delle aziende agricole di monitorare le colture in tempo reale, con una semina esatta, gestione del bestiame e gestione intelligente delle serre, ecc.

Sfortunatamente, c’è un tasso troppo alto di turnover dei dipendenti nel settore agricolo verso altre industrie. A differenza di altri settori, l’installazione e la manutenzione dei dispositivi del sistema IoT sono un po’ fastidiose e richiedono un grande investimento.

Molti problemi che gli agricoltori devono affrontare quando eseguono l’IoT per l’agricoltura;

Infrastrutture insufficienti sebbene gli agricoltori abbraccino la tecnologia IoT, a causa della debole infrastruttura di comunicazione non avrebbero la capacità di beneficiare di questa tecnologia. Le fattorie sono situate in zone rurali e lontane dall’accesso alla rete. Un agricoltore deve avere un accesso sicuro ai dati del raccolto da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, quindi i problemi di collegamento creeranno un sistema di monitoraggio avanzato.

Prezzo elevato In agricoltura le attrezzature necessarie per implementare il programma IoT sono costose. I sensori sarebbero la parte meno costosa, ma sarebbe più costoso di mille dollari attrezzare ciascuna delle aree degli agricoltori per stare insieme a loro.

Mancanza di sicurezza I dispositivi IoT comunicano con dispositivi meno recenti che hanno accesso alla rete online, quindi non c’è assolutamente alcuna garanzia che avranno la possibilità di ottenere letture di dati dalla mappatura dei droni utilizzando le pubbliche relazioni. I sistemi agricoli IoT raccolgono grandi quantità di informazioni difficili da proteggere.

Applicazioni IoT In Agricoltura

Sistemi di monitoraggio e gestione

Vengono proposti diversi sistemi basati su IoT per il monitoraggio e la gestione delle condizioni ambientali nelle serre; e sistemi di monitoraggio e supporto decisionale per l’applicazione delle aree agricole.

Il monitoraggio del bestiame è il futuro dell’IoT in agricoltura in India

I grandi proprietari di allevamenti possono utilizzare applicazioni di apparati IoT wireless per raccogliere dati sulla posizione, il benessere e la sicurezza dei loro bovini. E questo li aiuta a riconoscere le creature malate in modo che possano essere isolate dalla mandria e quindi evitare la diffusione della malattia. Riduce i costi di manodopera, poiché gli allevatori possono localizzare il loro bestiame utilizzando rilevatori basati su IoT

Il sistema di irrigazione intelligente è il futuro dell’IoT in agricoltura in India

L’acqua è un input vitale per la produzione agricola in quasi tutti i settori dell’agricoltura. Anche i semi di piante forti e i fertilizzanti non realizzano il loro intero potenziale senza acqua sufficiente. Con circa il 17% della popolazione mondiale, l’India possiede il 4% delle ricchezze mondiali di acqua dolce.

Gestione agroalimentare

Ecosistema di dati integrato secondo IoT, con informazioni ottenibili su un’unica piattaforma da campi, sistemi di trasporto, unità di elaborazione, mercati e case di esportazione, miglioramento della qualità, riduzione dei costi, aumento del vantaggio e costi di vendita sostenibili, ecc.

Applicabilità dell’IoT in agricoltura

L’agricoltura intelligente IoT è una forma altamente tecnologica ed efficace di agricoltura sostenibile e di coltivazione alimentare. È un’attività nell’agricoltura di integrazione di risorse e tecnologie emergenti. Pertanto, l’agricoltura intelligente dipende principalmente dall’IoT, riducendo la necessità per agricoltori e coltivatori di svolgere lavori fisici e aumentando l’efficienza in quasi tutti i modi possibili.

Con i recenti sviluppi nell’agricoltura dipendente dall’agricoltura, l’IoT ha attirato enormi vantaggi come l’uso efficace dell’acqua, l’ottimizzazione degli input e molto altro. L’agricoltura intelligente basata sull’IoT potenzia l’intera agricoltura grazie al monitoraggio del campo in tempo reale. L’IoT in agricoltura non ha solo risparmiato tempo agli agricoltori con l’ausilio di rilevatori e interconnettività, ma anche l’uso inefficiente di risorse come acqua ed elettricità. Questo tiene sotto controllo varie variabili, come temperatura, umidità, suolo, ecc. e fornisce un’osservazione cristallina in tempo reale.

Effetto Dell’IoT Sull’agricoltura

L’agricoltura intelligente basata su IoT è progettata per monitorare il campo di raccolta con l’assistenza di sensori come illuminazione, precipitazioni, temperatura e precipitazioni del suolo, ecc., e per automatizzare l’irrigazione. Rispetto alla strategia standard IoT è molto efficace. I fornitori di dispositivi IoT continuano a costruire sistemi in grado di comunicare e rilevare dati ambientali accuratamente misurati per migliorare le prestazioni dell’azienda agricola. Diverse le tecnologie che stanno alla base di queste piattaforme IoT, tra cui droni, lampade a LED, accumulatori di energia, trasmettitori, microcontrollori, ecc.

È progettato per aiutare gli agricoltori a monitorare informazioni cruciali come l’umidità, la temperatura dell’aria e la qualità del suolo con sensori remoti, migliorare i raccolti e creare previsioni sul raccolto. Un metodo per aumentare la produttività e garantire lo standard del cibo nella catena di distribuzione è l’uso di immagini satellitari e apparecchiature IoT track-and-trace per controllare le operazioni agricole dal raccolto alla distribuzione. Integrato con Web Map Service (WMS) e Sensor Observation Service (SOS), il framework IoT fornisce un’opzione per la gestione del fabbisogno idrico o delle forniture di irrigazione delle colture. Valuta in modo intelligente i requisiti dell’acqua delle colture e utilizza le risorse idriche disponibili per ridurre gli sprechi.

L’IoT in agricoltura consente di eliminare le barriere e ridurre al minimo tutti i problemi che si verificano durante i processi agricoli. Pertanto la qualità del prodotto è in aumento e i clienti hanno un articolo di alta qualità. L’IoT trasforma il settore agricolo come mai prima d’ora, consentendo ai coltivatori e agli agricoltori di superare le immense sfide che devono affrontare. È probabile che gli agricoltori siano colpiti da cambiamenti imprevisti nell’ambiente, recessioni economiche e molte altre variabili di rischio.

I dispositivi IoT potrebbero essere di aiuto agli agricoltori in diversi modi. Per consentire agli agricoltori di ottenere molti dati informativi come la temperatura delle merci immagazzinate, la quantità di fertilizzante utilizzata, il numero di semi impiantati, i requisiti di stoccaggio, lo stato delle macchine e delle attrezzature agricole, i sensori potrebbero essere installati nelle aziende agricole e nelle macchine agricole.

Quando è disponibile un’app IoT, gli agricoltori possono monitorare rapidamente e prendere decisioni informate su una varietà di variabili ambientali. Più che un semplice progresso, l’agricoltura IoT è un progresso necessario che potrebbe aiutare gli agricoltori ad affrontare le sfide che devono affrontare nell’agricoltura se impiegati correttamente. Le ricche intuizioni ottenute dai sensori intelligenti potrebbero anche consentire agli agricoltori di essere più efficaci nell’uso di fertilizzanti e pesticidi, mitigando così gli impatti ambientali. Il monitoraggio dei dispositivi IoT delle condizioni delle piante e del suolo è un semplice caso di utilizzo che può comportare un eccellente ritorno sull’investimento per gli agricoltori che utilizzano le tecnologie di rilevamento.

I Droni Agricoli Sono Il Futuro Dell’IoT In Agricoltura In India

L’agricoltura è tra le industrie più significative che utilizzano i droni e, in agricoltura, i droni vengono utilizzati per migliorare varie pratiche agricole. I vantaggi dell’utilizzo dei droni includono l’imaging della salute delle colture, la mappatura GIS interattiva, la facilità d’uso, il risparmio di tempo e la capacità di aumentare la resa delle colture.

La tecnologia dei droni offrirà al settore agricolo un restyling high-tech con strategia e pianificazione incentrate sulla raccolta e l’elaborazione di dati in tempo reale. Esistono diversi modi per utilizzare i droni terrestri e aerei durante il ciclo di raccolta. L’uso dei droni agricoli di solito è il rilevamento o la mappatura. I droni per la vista aerea riducono la necessità di andare fila per fila per testare la salute del raccolto.

Vantaggi Dell’adozione Dell’IoT In Agricoltura

  • L’intero ecosistema IoT è costituito da sensori in grado di rilevare in modo molto accurato condizioni meteorologiche in tempo reale come umidità, precipitazioni, temperatura e altro.
  • Per rendere intelligenti le nostre serre, dalla piattaforma IoT vengono attivati i canali meteorologici per alterare automaticamente i requisiti climatici secondo uno specifico set di istruzioni. L’implementazione del metodo IoT nelle serre ha ridotto l’interferenza umana, il che rende l’intero processo accessibile e, esattamente allo stesso tempo, tale precisione.
  • Le strategie IoT sono orientate a massimizzare l’utilizzo di risorse come acqua, energia e terra. L’agricoltura di precisione che utilizza il sistema IoT si basa su informazioni raccolte da vari rilevatori di campo che aiutano gli agricoltori ad assegnare con precisione risorse sufficienti a un impianto.
  • L’IoT nel settore agricolo ha aiutato gli agricoltori a mantenere la qualità del raccolto e la fertilità del suolo, aumentando così la quantità e il prezzo della merce.
  • In agricoltura, i sistemi di dispositivi IoT incorporano l’automazione, tra cui l’irrigazione basata sulla domanda, la fertilizzazione e la raccolta robotizzata.

Vantaggi Dell’IoT In Agricoltura

  • Il Web of Things consente di evitare i problemi e di rimuovere tutti i problemi che potrebbero verificarsi durante i processi di allevamento. Pertanto la qualità del prodotto sta crescendo e i clienti hanno un articolo solido di alta qualità.
  • Il trattamento dell’acqua può essere eseguito efficacemente utilizzando il sistema IoT senza l’utilizzo di sensori per lo spreco di acqua.
  • L’apparato IoT aiuta a tracciare costantemente il terreno in modo che le misure possano essere prese in anticipo. Aumenta l’efficienza, diminuisce il lavoro manuale, riduce i tempi e consente un’agricoltura produttiva.
  • Il monitoraggio di questa coltura può essere effettuato facilmente utilizzando l’IoT per monitorare la produzione delle colture.
  • Il controllo del suolo come il livello di pH e il materiale di umidità ecc. è facilmente identificabile in modo che gli agricoltori possano seminare i semi in linea con il livello del suolo.
  • La quantità totale di tempo risparmiato potrebbe essere molto grande a causa del programma IoT. E ora tutti noi possiamo usare più energia nella vita di tutti i giorni.

Svantaggi Dell’IoT In Agricoltura

  • L’agricoltura intelligente IoT richiede continuamente la connettività a Internet. La parte rurale dei paesi in via di sviluppo non ha seguito questi criteri e Internet è più lento.
  • L’attrezzatura relativa all’IoT consente all’agricoltore di conoscere l’uso delle tecnologie e di apprendere. È la più grande sfida per la sua esecuzione su larga scala di strutture agricole in tutto il mondo.
  • Date tutte le misure di sicurezza, il sistema offre poca elettricità e può provocare diversi tipi di attacchi alla rete.
  • È molto complicato pianificare, costruire, gestire e consentire all’ampia tecnologia di inquadrare l’IoT.