Una Guida Definitiva Sull'allevamento Di Capre In India

L’allevamento di capre in India è un’attività redditizia e con investimenti minimi. In India, l’allevamento di capre può essere fatto su scala industriale da piccola a grande.

Cos’è L’allevamento Di Capre?

Cos Lallevamento Di Capre

L’allevamento di capre è solo allevamento e allevamento di capre domestiche (Capra aegagrus hircus). Questa agricoltura è un ramo dell’allevamento del bestiame. Le capre sono aumentate o create principalmente per carne, latte, fibre e pelle. Le capre vengono allevate nel prato antistante con l’alimentazione di utensili da cucina ed erbe aromatiche. Sono stati coltivati per trovare il consumo di latte familiare e anche per creare la medicina ayurvedica del latte di capra. Ci sono molti tipi di varietà di capre. Diversi sono ideali per carne che rimane di capre da latte e inoltre, ci sono ceppi specifici per la pelliccia. L’allevamento di capre è diventato il più redditizio e questi lavori attirano molti agricoltori.

L’allevamento di capre su pascoli bassi può essere adatto allo sviluppo con diversi animali, come pecore e bovini. Le capre trasformano efficacemente il pascolo di qualità inferiore e meno appropriato in carne di qualità per il bestiame aggiuntivo. Le capre possono anche essere allevate utilizzando una regione di pascolo relativamente limitata e strumenti minimi.

La Verità Sull’allevamento Di Capre:

La verità sull'allevamento di capre

  • L’allevamento di capre in India è un modo classico e consolidato di allevamento, soprattutto nei luoghi in cui viene praticata la macchina dell’agricoltura delle terre aride. Gli agricoltori che hanno una regione di terra molto limitata per l’agricoltura lo fanno. A volte i braccianti senza terra intraprendono l’allevamento di capre poiché il rischio, i primi investimenti, ecc., sono molto più bassi rispetto ad altri tipi di agricoltura. Le capre sono quindi giustamente chiamate la mucca dei poveri perché hanno garanzie di un buon rendimento che possono fungere da fonte di investimento.
  • Le capre sono generalmente allevate per il latte e la carne. La capra è un animale multifunzionale e svolge un ruolo importante nel mercato degli agricoltori senza terra e marginale e nel nutrimento della nazione.
  • Un principio generale è che, in circa un mese, 10 capre puliranno un acro. Tuttavia, è stato riferito che i tassi di allevamento sono pari a 34 capre per acro.
  • Allevare capre da carne potrebbe essere un’impresa agricola più redditizia.
  • Le capre di razza Jamunapari sono potenti mungitrici e sono originarie dell’India. Sono estremamente buoni mungitori e anche il latte giornaliero delle capre Jamunapari durante la loro stagione di allattamento è di circa 3,5 kg al giorno. Sono una capra davvero di grandi dimensioni.
  • L’attività di allevamento di capre è in realtà molto adatta per realizzare profitti. Le capre creano prodotti di valore; crescono velocemente e sono facilmente maneggiabili. Vogliamo molta meno cura e trattamento rispetto a qualsiasi altro bestiame.
  • La domanda di suolo per l’allevamento di capre dipende da quante capre devono essere prodotte o allevate. Normalmente, sono necessari dieci acri di terra per aumentare 500 capre come la costruzione di un capannone. Ad esempio, se hai intenzione di iniziare con un numero minimo di capre, 50 capre, avrai bisogno di 1 acro di terra per sostenerle.
  • Un allevamento di capre è dieci volte più gratificante di un allevamento di pecore. La carne di capra, a differenza della carne di pecora, ha una domanda maggiore. La promozione delle capre è abbastanza semplice rispetto alla pubblicità delle pecore.

Passi Per Iniziare L’allevamento Di Capre

1. La scelta della razza di capra gioca un ruolo significativo:

In base alla tua logica di allevamento di capre, vuoi scegliere le razze di capre giuste per la tua fattoria. Normalmente, le persone allevano capre per i motivi indicati di seguito. Prima di tutto è importante scegliere processi e metodi in una varietà di fasi con l’obiettivo di avviare un’agricoltura che si basa su capre o pecore.

Ci sono razze che producono più latte, in base al tuo intento, e ci sono quelle che crescono velocemente. Puoi allevare entrambe le razze di capre e creare sia carne che latte. Una varietà di ceppi richiede diversi livelli di trattamento.

  • Allevare capra per il latte
  • Allevare capra per la carne
  • Allevare capre per i capelli
  • Allevamento di capre in vendita come animali domestici.

Soprattutto per i principianti che desiderano iniziare inizialmente e gli agricoltori dovrebbero selezionare un tipo di capra ingombrante, in realtà è molto necessario.

Le migliori razze di capra da latte e carne:

Di seguito sono elencati i migliori ceppi di capra disponibili in India per latte e carne;

Jamnapari: Jamnapari è la principale razza indiana di allevamento di capre. Si trova principalmente nell’Uttar Pradesh. Tali stili di capra sono carini e hanno buoni geni. Questa capra è allevata principalmente per le funzioni del latte.

Surti: La razza Surti Goat è una delle migliori razze da latte dell’India. Questa varietà è originaria di Surat nel Gujarat ed è piccola. Sul retro, sono principalmente economici. Le capre Surti sono più grandi delle capre maschi a Surti. Queste capre sono tipicamente di colore, bianco. Sono letteralmente a portata di mano e pascolano in campo aperto.

Capra boera: questa razza di capra boera è stata sviluppata in Sud Africa ed è la varietà di carne più piccante al mondo. Hanno una crescita eccezionale grazie all’allevamento selettivo.

Barbari: La razza Barbari è una razza a duplice attitudine, allevata a scopo di latte e carne.

Malabari: Le capre Malabari sono una miscela di diversi tipi di razza. Le capre Malabari mostrano una maturità prematura e concepiscono in 8-10 mesi.

Sirohi: sono altamente resistenti al calore e si trovano principalmente nei componenti del Rajasthan. Il ceppo Sirohi è allevato per la produzione di carne nell’Uttar Pradesh. La femmina generalmente partorisce due volte all’anno, normalmente single 40 gemelli e percento 60 percento.

Beetal: spesso conosciuto come Lahori Horse. Beetal ha orecchie lunghe e corporatura grande. Queste capre sono preferite per l’allevamento intensivo di capre.

Osmanabadi: principalmente situata nel Maharashtra, questa razza è presente anche nel Maharashtra occidentale e nelle sezioni adiacenti dell’Andhra Pradesh. Questa capra è allevata principalmente per le funzioni del latte.

Jakhrana: questo tipo di razza di capre si trova principalmente nel Rajasthan. È fantastico sia per il latte che per la carne. Molto apprezzate anche dal settore conciario, le pelli di capra Jakhrana.

2. Luogo appropriato per l’allevamento di capre:

Le capre comuni vivono normalmente in zone calde e ben drenate. Lo spazio è importante, insieme alla temperatura. Alcune capre risiedono in gruppi, quindi i recinti individuali non funzionano. Se vuoi che le creature vagano liberamente è necessario un campo enorme. Le capre in libertà generalmente hanno una maggiore resistenza alle malattie e alle malattie. I posti migliori per un allevamento di capre sarebbero quelli lontani dalle città perché l’inquinamento urbano è pericoloso per la salute degli animali. È noto che le capre mangiano grandi quantità di erba con una fornitura giornaliera. Quindi assicurati che abbiano una fonte di cibo altamente accessibile e non troppo lontano dall’area di allevamento.

Dovresti anche valutare il consenso del governo locale o i problemi relativi alla licenza prima di impostare il tuo allevamento di capre. Scegli un terreno agricolo adatto o un’area che abbia i seguenti servizi per l’allevamento di capre;

  • La pavimentazione in fango è accettabile per superfici pulite e asciutte, tranne dove si osservano grandi nevicate o pioggia.
  • Ambiente rilassato e spazioso.
  • Buona fonte di acqua molto dolce e pulita.
  • Fonte di cibo facilmente reperibile.
  • Disponibilità di manodopera full time.
  • La cosa che le capre desiderano è il freddo e il caldo. Tienili ben costruiti, posti di vermi.

3. Casa o rifugio per l’allevamento di capre:

Sei sicuro di raccogliere tutte le entrate che desideri dall’allevamento di capre con un alloggio o capannone ben progettato e un’ottima gestione.

Una casa o un rifugio adeguato per le capre è essenziale per l’attività dell’allevamento di capre. Dal momento che le capre come le altre creature vogliono una casa o un capannone per rimanere di notte, protezione, proteggendole dal clima avverso, dalla luce solare, dal freddo e così via.

Sostanze per lo spargimento:

Quando avverrà l’arrivo, le tue capre avranno probabilmente bisogno di un posto tranquillo dove andare. Per depositare la capra pulita e sradicata è importante coprire una goccia con fieno, fieno, trucioli di legno o segatura.

Inoltre, il letame regolare di tutte le aree sporche è efficace nel prevenire al massimo le malattie. I tipi di colore preferiti sono: tipo di capannone per gregge generale (caduta di pecore / cervi), assistente di stanza, capannone per arieti o cervi, scarto di agnelli o bambini, tosatura e magazzino, capannone per agnelli o capannone per bambini, capannone per malati.

4. Gestione dell’alimentazione nell’allevamento caprino:

Le capre sono mangiatori completi e possono tollerare più amarezza di altre creature. Possono, quindi, prosperare sui sottoprodotti agricoli, sui rifiuti e su altri mangimi del genere. Sono anche più forti e possono quindi resistere a tutti i tipi di condizioni atmosferiche. Le lingue di capra sono adatte al pascolo e hanno un labbro superiore mobile. Potevano pascolare su erbe, cespugli, arbusti e alberi piuttosto corti. Oltre ai cereali come capsule, frumento, mais, ecc., le capre devono essere fornite di leguminose. Di solito preferiscono il foraggio delle leguminose alla paglia o al mais da insilato. Richiedono anche almeno dal 14 al 15% di mangime composto da proteine insieme a una maggiore composizione minerale come sale iodato, farina di ossa, ossido di zinco, carbonato ferroso, alto contenuto di Silestone, rame e integratori alimentari.Sebbene agli adulti e alle femmine venga somministrata una razione di concentrati da 200 a 250 g ogni giorno, ai coltivatori sono stati somministrati 100 g al giorno di miscela concentrata. Normalmente ogni capra consuma da cinque a sette chilogrammi di foraggio verde e un litro d’acqua al giorno. Statisticamente parlando, un acro di foraggio è sufficiente per nutrire 35 capre.

Ci sono vari tipi di cibo per capre conosciuti come un cibo ideale per capre che viene dato sotto;

  • Avena, granturco e semi neri di agrumi sarebbero le migliori combinazioni e il processo puro per aiutarlo a diventare voluminoso.
  • Comprende così tante proteine, fibre, carboidrati idruri, oli e altre cose essenziali. Questo aiuta a mantenere il corpo al sicuro. Aiuta a digerire rapidamente in modo corretto.
  • L’orzo e il pisello possono essere un alimento perfetto, ma almeno 2 giorni dovrebbero essere ammollo.
  • Quindi sarà pronto a riconoscerli come cibo e altre erbe per il bestiame sarebbero il miglior cibo per capre.
  • Anche gli integratori alimentari sono una componente molto importante per le capre, in particolare per le femmine di capra.

5. Comprendere la maturità e l’allevamento:

Ogni allevatore dovrebbe avere il minimo di informazioni sulla maturità della consanguineità delle capre. Sette mesi sono accettabili per l’allevamento, tuttavia, il peso dovrebbe essere contenuto da 100 a 48 kg, ma un anno è il periodo perfetto per l’allevamento. Incinta durante la gravidanza ha bisogno di partorire per 150 volte (circa). Di solito sono disponibili due stagioni per la riproduzione tra aprile e agosto e il periodo di raccolta tra ottobre e gennaio.

I bambini sono svegli e si muovono in questi momenti della vita. Normalmente riducono la dipendenza dal latte materno entro 2 mesi. Dividi i bambini dalla madre allo scompartimento degli adolescenti tra le due e le quattro settimane. A volte capita di stagione, è molto distinto. Tuttavia, secondo l’esperienza dei medici, occasionalmente l’ormone può essere impiegato per migliorare la durata della riproduzione.

6. Perché dovresti capire il comportamento delle capre? :

Ci sono principalmente due tipi di capre:

Capre domestiche (Capra hircus) allevate come animali da fattoria indoor.

Le capre di montagna (Oreamnos americanus), crescono liberamente in quanto ripide, sono adatte ad aree come il nord-ovest americano.

Ecco alcuni suggerimenti per conoscere le tue capre;

  • Le capre sono particolarmente aggressive alla rinfusa.
  • L’aggressività è correlata alla disposizione e alle dimensioni del suo corno.
  • Le capre sono creature sociali e amano le persone.
  • Le capre potrebbero essere sviluppate all’interno di un animale domestico.

7. Assistenza sanitaria nell’allevamento caprino:

In questo settore, è necessario mantenere un’adeguata assistenza sanitaria e benessere. Controlla per ottenere un medico veterinario vicino alla tua fattoria. Se necessario, fai scorta nella tua fattoria di vaccini e medicine vitali. E vaccinare le capre sempre in tempo.

Ecco alcuni consigli per prendersi cura delle capre

  • Non sedersi mai insieme e buck il fare. Perché i dollari sono generalmente di natura competitiva e potrebbero danneggiare i tuoi. Per scopi di riproduzione, porta il tuo cane nel dollaro.
  • Assicurati che il chiavistello sia fuori dalla recinzione.
  • Per saperne di più sulla manutenzione delle capre, puoi visitare un ufficio di estensione agricola regionale.
  • Se vuoi che la capra sia viziata, l’era fantastica da rovinare è una settimana. Per decornare le capre mature, richiedi l’aiuto del veterinario.
  • Non lasciare mai che le capre si muovano fuori dal recinto.

In una parola, cerca sempre di accudire correttamente le capre e di mantenerle sane e produttive. Quindi il lavoro dell’allevamento di capre sarà più redditizio.

8. Licenza commerciale per l’allevamento di capre in India:

L’allevamento di capre è simile ad altre iniziative industriali. Bisogna sapere di pagare i profitti del capitale dell’allevamento di capre quando le capre rientrano nell’impresa agricola. Se stai avviando un’azienda commerciale di allevamento di capre in India, devi parlare con il dipartimento locale dell’allevamento di animali per la licenza e altri processi. Parla con i tuoi consulenti fiscali della tassazione sui profitti dell’allevamento di capre.

9. Sussidi e prestiti per l’allevamento di capre in India:

La fantastica notizia che alcuni schemi delle autorità sono stati istituiti per usufruire di sussidi per il business delle capre. NABARD è il tuo principale ufficio di contatto per una varietà di tipi di sussidi e prestiti commerciali per l’allevamento di capre. Ci sono alcune banche popolari in India, ad esempio SBI, ICICI e HDFC che offrono prestiti per avviare l’attività di allevamento di capre.

Questo è tutto amici sulla redditizia rata di attività di allevamento di capre in India. Continua ad aumentare le capre! .

Pensieri Finali

L’allevamento di capre era visto come un lavoro umile e trascurato. Ma è considerato un’occupazione rispettata, sapendo che i benefici del latte di capra, della carne e di altri sottoprodotti. Ci sono diverse società sotto investimento, una delle quali è l’allevamento di capre in cima alla lista. L’allevamento di capre è un ottimo punto di partenza soprattutto per i giovani disoccupati la cui quantità aumenta di giorno in giorno.

Guarda anche