Controllo Delle Nascite Per Cani: Iniezione Contraccettiva Per Cani, Pillole E Molto Altro!

Opzioni Di Base Per Il Controllo Delle Nascite Canine: Il Modo Per Ridurre La Gravidanza Nei Cani

Esistono un paio di tipi distinti di controllo delle nascite. Rientrano in una delle 3 classi, che parleremo in dettaglio più avanti e menzioneremo qui.

  • Sterilizzazione chirurgica – Comunemente indicata come sterilizzazione (nel caso degli uomini) o sterilizzazione (nel caso degli uomini), la sterilizzazione chirurgica è il tipo più frequente di controllo delle nascite scelto da molti proprietari. E, nel caso in cui hai abbracciato il tuo cane fuori da un rifugio, probabilmente il tuo cane era già “modificato” o “fisso” (condizioni colloquiali per essere sterilizzato).
  • Controllo delle nascite medico – Ci sono un paio di farmaci che possono causare la sterilità permanente o temporanea dei cani. I farmaci cambieranno in base alla nazione nel benessere del tuo cane e a molti altri elementi, ma sono una scelta per un numero di cuccioli.
  • Contraccezione a barriera – I contraccettivi in stile barriera per cani utilizzano l’identico principio fondamentale che i contraccettivi in stile barriera fanno per le persone: interrompono il matrimonio sperma-uovo che causerà nuovi cuccioli. Ma (per fortuna), i contraccettivi di barriera per cani sono in qualche modo diversi da quelli che usano quelle persone. Non avrai bisogno di avere rapporti intimi con il tuo cucciolo.

Come con altri aspetti della cura del cane, nessuna di queste scelte è l’ideale.

Tutti hanno punti deboli e punti di forza e alcuni funzionano meglio in determinate situazioni rispetto ad altri. Discuteremo tutte queste 3 scelte in maggiore dettaglio di seguito.

Sterilizzazione O Castrazione: La Scelta Tipica Per Il Controllo Delle Nascite Del Cane

La sterilizzazione e la castrazione sono sicuramente i metodi più frequenti di controllo delle nascite utilizzati nei cani. Entrambi i processi sono di natura operativa e il tuo cane verrà sottoposto ad anestesia generale durante l’intervento.

Molti veterinari ritengono che l’operazione di controllo delle nascite di cani maschi (chiamata anche sterilizzazione o, tecnicamente parlando, orchiectomia) funzioni come procedura più rapida e semplice.

Dopo aver anestetizzato l’individuo, un veterinario crea un’incisione dallo scroto del cane ed elimina entrambi i testicoli, oltre ad alcune delle strutture. Lo scroto del tuo cane è cucito e basta.

Gli interventi chirurgici di sterilizzazione sono complessi. Esistono solo due diverse alternative per sterilizzare i cani.

  • OvarioisterectomiaVengono rimossi i due uteri, le tube di Falloppio e l’utero.
  • Ovariectomia : sono state rimosse solo le ovaie e alcune tube di Falloppio. La maggior parte dell’utero viene lasciata intatta.

I due tipi di interventi chirurgici sono potenti. Mentre l’ovariectomia è prevalente in Europa, l’ovarioisterectomia è prevalente negli Stati Uniti, ma è possibile eseguire entrambi i processi, indipendentemente. In entrambi i casi, il cane sarà probabilmente sterile dopo il processo e non sperimenterà in alcun modo un ciclo di calore.

I processi di sterilizzazione e sterilizzazione sono ugualmente permanenti e hanno quasi il 100% di successo se eseguiti correttamente .

Offrono vantaggi per la salute che sono molteplici:

  • La sterilizzazione, ad esempio, può aiutare a ridurre i comportamenti di montaggio e deriva negli uomini e potrebbe ridurre le possibilità di un cane di sviluppare il cancro alla prostata.
  • La sterilizzazione può offrire molti benefici per la salute diversi, ma è più degno di nota per ridurre i pericoli di un paio di tumori distinti.

La sterilizzazione e la sterilizzazione, tuttavia, non sono sicure.

Le complicazioni chirurgiche sono sempre una possibilità con alcuni interventi chirurgici e alcune donne sviluppano l’incontinenza dopo un’ovarioisterectomia.

Inoltre, alcune ricerche indicano che la sterilizzazione chirurgica potrebbe essere correlata a una maggiore probabilità di problemi articolari e alcuni tipi di cancro . Questo dovrebbe essere associato alla cessazione totale della produzione di testosterone negli uomini castrati.

Idealmente, i cani sono stati sterilizzati o castrati relativamente presto nella vita, perché questo trarrà il massimo dai benefici per la salute di ciascuno. I veterinari raccomandano di cambiare i cani tra i quattro ei sei mesi di età, tuttavia alcuni rifugi eseguono l’operazione sui cani.

Opzioni Per Il Controllo Delle Nascite Del Cane Medico

Alcuni tipi distinti sono di controllo delle nascite del cane, che possono essere somministrati tramite un dispositivo impiantato o per via orale.

Esamineremo quelli sotto.

Megestrol Acetate: Pillola Contraccettiva Per Cani

Creato originariamente per affrontare il cancro e le sindromi da deperimento negli esseri umani, il megestrolo acetato può essere utilizzato come medicinale anticoncezionale per i cani di sesso femminile .

Viene anche utilizzato per il trattamento di alcuni disturbi di salute, come alcune condizioni della pelle e la maternità. Inoltre, poiché tende a sopprimere la produzione di testosterone, a volte viene utilizzato per rimuovere i problemi.

Il megestrolo acetato è un farmaco relativamente vecchio, inizialmente sviluppato dalla fine degli anni ’50 , ma non è stato promosso come contraccettivo per cani negli Stati Uniti prima del 1974. Venduto con il marchio Ovaban, il Megestrol per cani è disponibile come medicinale generico.

Il megestrolo acetato viene venduto sotto forma di pillola, tuttavia non è una pillola per la sterilizzazione del cane. È un componente di una categoria di farmaci chiamati progestinici, che sono simili al progesterone, un ormone naturale che svolge un ruolo significativo nel sistema riproduttivo del tuo cane.

Il megestrolo acetato viene somministrato all’inizio del ciclo di riscaldamento istantaneo di un cane (non dovrebbe essere utilizzato fino a quando un cane non ha terminato con successo il suo primo ciclo di riscaldamento), attraverso un periodo chiamato proestro. Viene somministrato per un breve periodo di tempo, inoltre attiva un ritardo da quattro a sei mesi all’inizio del ciclo di riscaldamento.

Megestrol per cani non è pensato per l’uso a lungo termine e i veterinari non consigliano di usarlo per più di due cicli di riscaldamento successivi.

Di conseguenza, è davvero adatto solo per cani che saranno allevati intenzionalmente o che probabilmente verranno ripristinati in un momento successivo.

Il megestrolo acetato è correlato a effetti collaterali indesiderati e un paio di pericoli per la salute. Alcuni dei più degni di nota includono:

  • Ingrandimento della ghiandola mammaria
  • Cancro mammario
  • Cambiamenti comportamentali
  • Aumento di peso
  • Letargia

Inoltre, può provocare difetti alla nascita o problemi di lavoro se somministrato ai cani.

Mibolerone: Contraccettivo Liquido Per Cani

Il mibolerone (noto anche come dimetilnortestosterone) è uno steroide androgeno che viene utilizzato per frenare il ciclo estrale delle femmine. Lo fa contrastando gli effetti del progesterone e degli estrogeni.

Devi iniziare a somministrare le gocce un minimo di un mese prima dell’inizio della fase proestro del ciclo di calore del tuo cane per funzionare.

Da quando è stato prodotto nel 1963, il mibolerone esiste da poco. Il farmaco è attualmente disponibile in forma liquida e viene somministrato per via orale. Il mibolerone per cani è commercializzato con il marchio Check Drops. I cani di varie dimensioni (e anche di ceppi distinti) necessitano di dosi diverse di questo farmaco.

Il mibolerone attende solo l’estro circa il 90 percento del loro tempo, quindi non è del tutto efficace. Può essere utilizzato per un massimo di due decenni, ma non è adatto per l’uso permanente.

Inoltre, non è consigliato per i cani che vengono utilizzati in programmi di allevamento in una data successiva , poiché può ritardare i cicli di calore successivi fino a 200 giorni. Le gravidanze sono frequenti dopo aver smesso di prendere il farmaco.

Il mibolerone non è sicuro per molti cani. È controindicato per i cani che hanno problemi al fegato o ai reni e non è consigliato per diverse razze (soprattutto, Bedlington terrier). È anche collegato a molti diversi effetti indesiderati, come pelle grassa, aggressività, perdite vaginali e incontinenza.

Il mibolerone per cani può anche causare la crescita di lesioni dal sistema riproduttivo, inoltre è dimostrato che attiva il gonfiore del clitoride (anche se questo spesso finisce dopo che il medicinale viene interrotto).

Medrossiprogesterone Acetato: Iniezione Contraccettiva Per Cani

Il medrossiprogesterone acetato è una variante sintetica della fertilità del farmaco, quindi funziona come l’acetato.

Il farmaco è disponibile in tipi generici, ma è meglio compreso dalle formulazioni del produttore del titolo: Provera o persino Depo-Provera.

Questo medicinale è stato sviluppato negli anni ’50 ed è impiegato nelle persone, oltre al trattamento di altri disturbi correlati agli ormoni come il controllo delle nascite. Nei cani, è utilizzato per affrontare le difficoltà comportamentali, come l’aggressività, e anche per posticipare l’inizio dell’estro.

Il farmaco è disponibile in diverse forme, ma è più ampiamente somministrato ai cani all’interno di un’iniezione. È possibile trovare due punti di forza della dose, che durano tre o quattro settimane. Il farmaco non è approvato dalla FDA per essere utilizzato negli animali negli Stati Uniti, ma alcuni veterinari lo prescriveranno per ottenere un uso “off-label”.

Ci sono una serie di effetti collaterali associati all’acetato. Tra gli altri elementi, può causare tumori mammari, diabete, riduzione del peso ed emicrania. Molti veterinari addirittura scoraggiano completamente il suo utilizzo in femmine intere, anche se potrebbe innescare infezioni uterine potenzialmente dannose.

Riduci alcuni comportamenti, come la deriva per i partner, e il medrossiprogesterone acetato può anche essere utilizzato per ridurre il desiderio sessuale degli uomini.

Suprelorin (Deslorelin Acetate): Impianto Contraccettivo Per Cani

Deslorelin acetate è un medicinale che inibisce il testosterone e le gonadotropine nei cani. È utilizzato tra i veterinari, ad esempio, nel trattamento di problemi nei furetti per una serie di funzioni, anche come farmaco anticoncezionale nei cani.

Il medicinale (meglio conosciuto con il marchio Suprelorin) è un impianto contraccettivo per cani che viene offerto in due dimensioni distinte, per attivare l’infertilità per sei o dodici mesi.

È qualificato solo per l’uso nei cani maschi , ma molti studi lo hanno trovato di successo per le femmine (insieme ad altre specie selvatiche), inoltre alcuni veterinari lo hanno prescritto per ottenere un uso “off-label”.

Questo medicinale è simile all’ormone prodotto dal corpo del tuo cane. L’impianto funziona scaricando questo composto gradualmente nel tempo e questo impedisce al suo corpo di produrre gli ormoni necessari per il corretto funzionamento riproduttivo , come il testosterone.

Ne consegue che, oltre a indurre infertilità temporanea, la deslorelina acetato innesca anche gli stessi tipi di alterazioni comportamentali negli uomini che fanno altri farmaci e procedure chirurgiche.

Zeuterina (gluconato Di Zinco E L-arginina): Iniezione Di Sterilizzazione Per Cani

Zeuterina gluconato di zinco e Larginina iniezione di sterilizzazione per cani

Zeuterin è l’unico sterilizzante per cani approvato dalla FDA in America . Realizzato per schiarire in modo permanente i cani maschi di età compresa tra 3 e 10 settimane, il medicinale viene iniettato in ogni testicolo (ahi).

Secondo il produttore, il processo non richiede anestesia, provoca disagio e richiede solo un paio di minuti.

E a nome dei cani di tutto il mondo, suggerirei che l’anestesia è desiderata ogni volta che inizi a frugare regioni delicate con strumenti. In realtà, alcuni veterinari sembrano concordare, e alcuni addirittura definiscono il trattamento “barbaro”.

Il farmaco uccide qualsiasi dono di sperma e danneggia i testicoli. La maggior parte dei cani può soffrire di gonfiore per un paio di giorni dopo l’iniezione, anche se altri – lo capiranno – incontreranno gonfiore che dura settimane .

Segue l’infiammazione, il che rende impossibile allo sperma di viaggiare attraverso il sistema. E a volte, il farmaco provoca atrofia testicolare , ma il livello di atrofia raggiunto oscilla e non è sempre visivamente evidente.

Dopo il governo, Zeuterin abbassa il livello di testosterone prodotto dal fisico di un cane medicato. Ma la maggior parte dei cani inizia a creare un po ‘di testosterone, quindi questa strategia contraccettiva non riduce l’incidenza di problemi alla prostata o altri disturbi influenzati dal testosterone.

Inoltre, è improbabile che attivi i cambiamenti comportamentali, come la diminuzione dell’aggressività , che a volte sono desiderabili (sebbene gli aggiustamenti comportamentali dopo la sterilizzazione tendano ad essere imprevedibili).

Sul retro, questo di solito significa che può essere meno incline ad attivare un numero.

Per somministrare Zeuterin, i veterinari devono ottenere la certificazione dal distributore. Per ottenere ciò, devono completare un corso di cinque ore che descrive in dettaglio il processo.

Il lato aziendale della creazione e dello sviluppo di questo farmaco veterinario non è stato gentile con Ark Sciences, Inc., la società che produce il medicinale. Hanno smesso di produrre il farmaco dagli Stati Uniti.

Il medicinale ha una durata di conservazione, quindi non sono disponibili dosi. Esattamente lo stesso identico farmaco rimane esaurito negli Stati Uniti, con il marchio Esterilsol .

Iniezione Di Cloruro Di Calcio / Alcol Etilico

Alcuni veterinari hanno somministrato iniezioni di alcol di calcio per sterilizzare i cani esattamente nello stesso modo in cui viene utilizzato lo zeuterina.

Provoca sterilità nei cani maschi, ma il trattamento non è accettato dalla FDA.

Ulteriori Farmaci Anticoncezionali

Ce ne sono alcuni che vengono offerti, più un paio di altri farmaci anticoncezionali che vengono impiegati in alcune aree della terra. Inoltre, è necessario essere consapevoli che questa è un’area di studio relativamente fertile (ha!), Quindi è ragionevole esaminare eventuali farmaci anticoncezionali nuovi o approvati.

Alcuni ricercatori hanno anche scoperto che gli ultrasuoni possono essere potenti per sterilizzare i cani maschi. Ma ha bisogno di ripetute applicazioni insieme ai cani devono essere anestetizzati prima di questo processo, il che elimina una serie di vantaggi di entrambe le procedure di controllo delle nascite senza chirurgia.

Questo metodo non sembra aver ottenuto un’ampia accettazione.

Un Avviso Riguardante L’uso Del Controllo Delle Nascite Di Cani Fuori Etichetta

Come si può vedere, molti dei farmaci presi per i cani anticoncezionali non sono approvati dalla FDA per questo utilizzo. Ma i veterinari hanno spesso la capacità legale di utilizzare i farmaci in modi non approvati (ma ci sono alcuni vincoli).

Quindi, semplicemente perché alcuni di questi farmaci non sono accettati per l’uso negli Stati Uniti, non significa che non avrai la possibilità di convincere il tuo veterinario a utilizzarli per prendersi cura del tuo animale domestico.

I veterinari sono individui e hanno diversi livelli di comfort riguardo all’uso off-label , il che significa che dovrai solo parlare delle scelte che il tuo veterinario è pronto a implementare.

In rare situazioni, potrebbe valere la pena viaggiare con il tuo animale domestico per averne uno.

E abbiamo abbonati, quindi mentre tendiamo a concentrarci sui proprietari di cani, cerchiamo di fornire informazioni ai nostri amici.

Strategie Per Il Controllo Delle Nascite Basate Su Barriere: Il Primo Sistema Anti-allevamento Per Cani

Viene tentato un contraccettivo distinto per i cani, ma pochi si sono dimostrati efficaci e affidabili.

I dispositivi, ad esempio, hanno dimostrato di essere problematici e i preservativi rappresentano una varietà.

Se credi che il contatto visivo con il tuo cane mentre sta facendo la cacca sia imbarazzante, immagina solo come ti sentiresti a trovarlo “vestito” per una notte in città. Non avresti mai la capacità di guardare lui (o te stesso) dagli occhi.

È disponibile un’alternativa simile a una cintura di castità per cani , che potrebbe impedire al tuo cane di fare sesso. Ma, a seconda delle immagini che alcuni proprietari hanno fornito di questa merce in azione, non sempre funziona.

Potresti avere la capacità di abbinare un cane femmina usando un mutandine o utilizzare una fascia addominale sui cani maschi per impedire loro di avere rapporti sessuali, ma nessuna delle due alternative è completamente efficace. Nella migliore delle ipotesi, queste dovrebbero essere considerate scelte temporanee.

Motivi Per Cui Sterilizzare E Sterilizzare I Cani Non è Sempre Appropriato

La maggior parte del vicinato esorta i proprietari a sterilizzare o sterilizzare i loro animali domestici. Non solo le due forme chirurgiche di controllo delle nascite, ma ti offrono molti benefici per la salute.

Ma ci sono una serie di casi in cui la sterilizzazione e la sterilizzazione non sono perfette. Alcuni degli esempi più frequenti sono discussi di seguito.

  • Cani che non tollerano l’anestesia
  • Cani che sono poveri candidati per la chirurgia
  • Cani che sono previsti per futuri test di riproduzione
  • Proprietari preoccupati per i cambiamenti di carattere dopo la sterilizzazione

Potresti essere costretto a prendere in considerazione la contraccezione in stile barriera o medicinale se alcune delle descrizioni si applicano al tuo cucciolo.

Controllo Delle Nascite Naturale Per Cani: Rimedi Casalinghi E Opzioni Naturali

Purtroppo, non esistono tecniche sicure ed efficaci di controllo delle nascite “naturale” per la maggior parte dei cani. Dopotutto, i cani si sono sviluppati per replicare il più possibile!

Ciò non significa che potresti non trovare trattamenti anticoncezionali teorizzati in alcuni angoli del world wide web. Fai finta che quelli non esistano, poiché è improbabile che abbiano successo e potrebbero indurre il tuo cane ad ammalarsi.

Domande Frequenti Sul Controllo Delle Nascite Del Cane

La nozione di controllo delle nascite nei cani è piuttosto strana ei proprietari hanno domande sul problema. Cercheremo di affrontare alcuni dei più comuni sotto, anche se non possiamo rispondere a tutti i problemi possibili.

Acquistereste Pillole Abortive Per Cani?

Ci sono un paio di pillole (e farmaci iniettabili) che possono porre fine alla gravidanza del tuo cane, ma ti consigliamo di prenderle dal veterinario.

In realtà, molti devono essere somministrati sotto la supervisione del tuo veterinario. Non acquistare mai prodotti etichettati come “pillole abortive per cani” in rete o da nessuno a parte il tuo veterinario.

Possono Creare IUD Per Cani?

C’è 1 IUD per cani disponibile sul mercato. Chiamato Dogspiral, 2 veterinari nel 2014 hanno creato l’apparato.

Poiché è fondamentalmente una sorta di sterilizzazione, l’idea è attraente per alcuni proprietari. Ma non ci sono ricerche stampate e sottoposte a revisione paritaria sull’apparato e molti veterinari hanno serie preoccupazioni riguardo alla sua efficacia e sicurezza.

 

Parla con il tuo veterinario riguardo al Dogspiral se pensi che potrebbe essere un’opzione fantastica per il tuo animale domestico.

Cosa Dovresti Fare Se Il Tuo Cane Ha Mangiato La Pillola Anticoncezionale?

Cosa dovresti fare se il tuo cane ha mangiato la pillola anticoncezionale

I cani che consumano una o 2 pillole anticoncezionali non incontrano molte difficoltà di salute, ma devi contattare il tuo veterinario.

La soppressione del midollo osseo a volte può essere causata da pillole anticoncezionali e potrebbero significare un pericolo per cani femmine non sterilizzati o completi.

Può Esserci Un’iniezione Per Prevenire La Gravidanza Del Cane?

Ci sono un paio di farmaci che interromperanno una gravidanza sul tuo cane. Tutti hanno pericoli ed effetti collaterali, quindi non è qualcosa che dovrebbe essere preso e alcuni richiederanno che il tuo cane venga rintracciato in una clinica.

Se sospetti che il tuo cane sia incinta e ti piacerebbe interrompere la gravidanza, parla del problema.

Interromperesti La Gravidanza Di Un Cane A Casa Tua?

No. Probabilmente potresti trovare alcuni “rimedi casalinghi” non provati su Internet, ma questi possono mettere il tuo cane in estremo pericolo. Ti esortiamo a cercare aiuto.

Esiste Un Piano B Per Tutti I Cani?

Non esiste una “pillola del giorno dopo” o un piano B per i cani. Tuttavia ci sono un paio di farmaci che potrebbero interrompere una gravidanza indesiderata nei cani (come menzionato sopra).

Posso Fornire Al Mio Cane Le Pillole Anticoncezionali Umane?

No. Il ciclo dell’estro che è le funzioni individuali in diversi modi rispetto al ciclo dell’estro, quindi le pillole anticoncezionali non impediranno al tuo cane di avere una gravidanza. In realtà le pillole anticoncezionali possono essere dannose per i cani.

Che Fine Ha Fatto Lo Stud Stopper? Lo Compreresti?

Lo Stud Stopper è stato un dispositivo progettato per impedire ai cani di riprodursi. Non sembra funzionare, sebbene fosse ampiamente utilizzato con alcuni allevatori.

Gli Stud Stopper sono registrati come “attualmente non disponibili” su Amazon e l’azienda non ha inviato alla loro pagina FB perché 2017.

Controllo Delle Nascite Del Cane: Il Cibo Da Asporto

Come puoi vedere, ci sono scelte per sterilizzare e castrare, che potrebbe essere un sistema di controllo delle nascite per un certo numero di cani.

Nessuna delle scelte disponibili è del tutto perfetta o senza aspetti negativi , ma dovresti sicuramente esaminare queste scelte con il tuo veterinario se sembrano più adatte alla situazione del tuo animale domestico.

Forse hai usato una forma alternativa di controllo delle nascite per il tuo cane? Ci piacerebbe ascoltare le tue avventure!

Raccontaci i lati positivi e negativi del tuo metodo preferito, oltre alle buone maniere sembrava cambiare il carattere di comportamento del tuo cane. Le tue esperienze possono aiutare un altro fan dei cani a fare l’opzione migliore per il proprio cane!

Offerta
Natural Trainer - Cibo per cani adulti di media taglia, Alimento Secco con Prosciutto Crudo e Riso, 12kg
  • Vitality support: la naturale azione rivitalizzante e rigenerante dei principi...
  • Intestinal functionality: la specifica miscela prebiotica con estratto di...
  • Con carne fresca italiana: favorisce il regolare mantenimento della muscolatura...
  • Joint care: i peptidi bioattivi del collagene favoriscono il mantenimento della...
Cesar Scelta dello Chef Cibo per Cane, con Pollo, Verdure e Riso Integrale150 g - 14 Vaschette
  • Senza zuccheri aggiunti, aromi e coloranti artificiali
  • 89 kcal (100g)
  • Vaschetta 150 g
Marchio Amazon - Lifelong Alimento completo per cani adulti- Selezione di carne in salsa, 2,4 kg (24 sacchetti x 100g)
  • La confezione contiene 24 porzioni (in salsa): 6 x bocconcini con manzo e...
  • Cibo per cani adulti: nutrimento 100% completo e bilanciato. Ricetta sviluppata...
  • 38% di derivati animali e carne (incluso almeno il 4% della proteina indicata)....
  • I prodotti contengono "zuccheri vari", derivati da sciroppo di caramello, usato...
  • Con fibre (inulina), per favorire la digeribilità
  • Con proteine, preziose per muscoli forti
  • Vitamina D3 per ossa e denti forti e vitamina E per aiutare le difese...
  • Contiene tutte le vitamine e i minerali essenziali per la buona salute del tuo...
  • Ogni busta contiene due porzioni. Animali gravidi e in allattamento potrebbero...
  • IMPORTANTE: Quando si dà al gatto un nuovo alimento, fare in modo che il...
Almo Nature Dailymenu - Mangime per Cani Adulti, con Manzo, confezione da 24 x 400 g
  • Tutti gli ingredienti utilizzati in queste ricette sono idonei solo al pet food...
  • Privo di conservanti, coloranti o appetibilizzanti chimici
  • Ingredienti pet food di alta qualità per un pasto gustoso, naturale e...
  • Alimento umido completo per cani adulti
Cesar Ricette Classiche Cibo per Cane, Delicato Paté con Pollo e Manzo 150 g - 14 Vaschette
  • Gli alimenti per cani CESAR Ricette Classiche sono basati su autentiche ricette...
  • Squisito e sano alimento per cani completo al 100% per pasti all’insegna della...
  • Alimento per cani di qualità contenente ingredienti accuratamente selezionati
  • Squisite ricette per bocconcini per cani prodotte senza zuccheri aggiunti, né...
  • Vaschetta da 150 g di alimento per cani con bocconcini in patè o in gelatina
Offerta
Natural Trainer Cibo per Cani, 12Kg
  • Aiuta la digestione; la sua formula adattata che contiene cereali integrali,...
  • No gluten; formulato senza ingredienti contenenti glutine
  • Supporta la vitalità; grazie ad alga spirulina, proteine, minerali e vitamine...
  • Benessere delle articolazioni; grazie agli omega 3 da semi di lino e alga,...
Offerta
Marchio Amazon - Lifelong Alimento completo per cani adulti - Selezione di carne in gelatina 2,4 kg (24 sacchetti x 100g)
  • La confezione contiene 24 porzioni: 6 x bocconcini in gelatina con manzo; 6 x...
  • Cibo per cani adulti: nutrimento 100% completo e bilanciato. Ricetta sviluppata...
  • 38% di derivati animali e carne (incluso almeno il 4% della proteina indicata)....
  • I prodotti contengono "zuccheri vari", derivati da sciroppo di caramello, usato...
  • Con fibre (inulina), per favorire la digeribilità
  • Con proteine, preziose per muscoli forti
  • Vitamina D3 per ossa e denti forti e vitamina E per aiutare le difese...
  • Contiene tutte le vitamine e i minerali essenziali per la buona salute del tuo...
  • Ogni busta contiene due porzioni. Animali gravidi e in allattamento potrebbero...
  • IMPORTANTE: Quando si dà al gatto un nuovo alimento, fare in modo che il...
Cesar Cuore di Verdure Tenero Cibo per Cane, Paté con Delizioso Manzo e Cuore di Verdure 150 g - 14 Vaschette
  • Gli alimenti per cani CESAR sono sani e completi al 100%
  • Alimento umido per cani della linea Cesar Cuore di Verdure e Selezioni dell'orto...
  • Gli alimenti per cani CESAR Cuore di Verdure e Selezioni dell'orto sono basati...
  • L'alimento per cani non contiene coloranti né aromi artificiali
  • Vaschetta da 150 g di alimento per cani in un tenero patè con un delicato cuore...