Come Utilizzare Uno Spruzzatore Per Tubo Flessibile Per Il Prato E Il Giardino?

Gli spruzzatori che aderiscono all’estremità di un tubo sono strumenti preziosi che ogni giardiniere dovrebbe considerare di acquistare. Sei arrivato nel posto giusto se stai pensando di prenderne uno ma non sei sicuro di averne bisogno. Tutto quello che devi sapere sull’utilizzo di uno spruzzatore a tubo flessibile è corretto qui.

Che Cos’è Uno Spruzzatore Per Tubo Flessibile?

Gli spruzzatori con estremità del tubo sono un modo rapido e senza sforzo per unire e utilizzare diserbanti e fertilizzanti. Mentre si muove attraverso l’ugello, lo spruzzatore estrae il trattamento liquido dalla bottiglia e quindi lo mescola con l’acqua.

Gli spruzzatori a portata fissa, a flusso regolabile e pronti all’uso sono le tre versioni da conoscere.

1. Tariffa fissa

Gli spruzzatori a tariffa fissa fanno proprio come si dice sulla latta. A un ritmo prestabilito, aspirano il liquido dalla bottiglia e attraverso l’ugello. Per garantire la giusta quantità di alimentazione, è necessario miscelare preventivamente la giusta concentrazione e impiegarla nel contenitore con questo tipo di spruzzatore.

2. Flusso regolabile

Gli spruzzatori a flusso regolabile hanno un quadrante che consente di controllare la velocità con cui il liquido lascia il flacone. Non devi considerare di mescolare qualcosa prima di utilizzare varie concentrazioni.

3. Pronto per l’uso

Alcune aziende di fertilizzanti e disinfestazioni vendono spruzzatori con estremità del tubo pronti per l’uso. Normalmente sono preimpostati per il montaggio in un tubo da giardino standard e spruzzano una velocità preimpostata e contengono la formula liquida del marchio. Questi spruzzatori sono solo monouso e possono essere utilizzati solo con l’articolo in dotazione.

Indipendentemente dal fatto che queste forme siano estremamente simili, ci sono una serie di piccole variazioni nel modo in cui vengono utilizzate. Bene, inizia con il flusso elastico poiché, sebbene non difficile, è il più difficile dei tre.

Come Utilizzare Uno Spruzzatore Con Estremità Del Tubo Flessibile Di Flusso?

Indossare guanti di gomma e protezione per gli occhi prima di utilizzare qualsiasi tipo di spray chimico o spruzzatore all’estremità del tubo.

La prossima mossa è versare il liquido condensato nel contenitore degli spruzzatori. Normalmente si svita con relativa facilità. Quindi, nella bottiglia, versare un concentrato non diluito. Segui le istruzioni per stabilire quanto dovrai pagare per la regione che desideri gestire.

Molti flaconi spruzzatori hanno segni indesiderati che ti aiuteranno a riempirli nel volume corretto. Se vuoi essere il più preciso possibile, puoi anche usare un misurino. Se hai solo bisogno di pagare una piccola area, probabilmente sarà preferibile un misurino. Ruota di nuovo la bottiglia in posizione dopo aver aggiunto la quantità appropriata di concentrato.

Cambia il quadrante dopo. Il tasso di applicazione dovrebbe essere annotato sulla faccia della bottiglia di messa a fuoco con cui sei ancora una volta. La posizione dei quadranti può variare da uno spruzzatore all’altro, ma generalmente sono abbastanza semplici da usare.

Tutto quello che devi fare sulla maggior parte dei modelli è girare il quadrante finché l’indicatore non indica la quantità di galloni che desideri spruzzare.

Collega poi il tubo da giardino allo spruzzatore, assicurandoti che il rubinetto sia chiuso. Assicurati che sia ben fissato prima di accenderlo a circa il 34% della pressione totale. Per garantire una copertura uniforme, ruotare la punta dell’ugello per adattarsi da nebbia a spruzzo.

Coinvolgi il controllo del tuo spruzzatore e applicalo appropriato mentre cammini nel tuo cortile o giardino. Per assicurarti di pagare tutto, è meglio seguire una routine predeterminata. Usa meno sforzo o riduci la pressione del rubinetto dell’acqua se stai usando più concentrazione di quanto previsto.

Una volta terminato, rimetti il concentrato rimanente nel flacone e riempi lo spruzzatore con acqua. Spruzzare l’acqua attraverso il tubo fino a svuotare la bottiglia ruotando la manopola al massimo grado. In questo modo si pulisce la testina di spruzzo oltre alla bottiglia.

Come Utilizzare Uno Spruzzatore A Portata Fissa Per L’estremità Del Tubo

Ci sono alcune distinzioni principali tra l’utilizzo di uno spruzzatore a portata fissa e l’utilizzo di uno spruzzatore a portata regolabile.

È necessario premiscelare il liquido prima di applicarlo perché non è possibile regolare il flusso del liquido in uscita dal contenitore dello spruzzatore. Leggere le note sulla confezione di questo prodotto che stai utilizzando è il mezzo più sicuro per farlo.

Riempi la bottiglia con la quantità adeguata di acqua e sostanza. Successivamente, montalo sull’ugello e dagli una forte scossa.

Collega lo spruzzatore al tubo e gira l’acqua, ma non fino in fondo, se non l’hai già fatto. Quando l’acqua inizia a fuoriuscire dall’ugello, aprire la valvola dello spruzzatore. Per assicurarti di ottenere una politica adeguata e uniforme, cammina per la regione mantenendo lo spray.

Chiudi la valvola, quindi rimuovi la bottiglia e scarta l’eventuale opzione rimanente quando hai finito. Non puoi salvare o riutilizzare la messa a fuoco perché l’hai già miscelata con l’acqua nella bottiglia.

Riempi la bottiglia con acqua, quindi usa il tubo e lo spruzzatore per lavare la bottiglia e l’ugello da eventuali residui.

Come Utilizzare Uno Spruzzatore Pronto All’uso

Poiché ogni spruzzatore pronto all’uso è leggermente diverso, assicurati di leggere attentamente le istruzioni. Ma tutti obbediscono generalmente allo stesso protocollo.

Per avviare il flusso, la maggior parte possiede un semplice interruttore o manopola. L’oggetto dovrà essere aggiunto alla bottiglia, o potrebbe già essere lì. Accendere il tubo e quindi regolare la manopola sull’impostazione della miscela. Cammina a un ritmo costante per assicurarti che tutto sia nascosto.

Controllare quanto liquido è rimasto nel flacone e, se necessario, ripetere l’applicazione per assicurarsi di aver utilizzato l’intera quantità prescritta.

Come Si Fa A Sapere Quanta Acqua Può Essere Spruzzata Da Uno Spruzzatore All’estremità Del Tubo?

Gli spruzzatori pronti per l’uso sono stati calibrati e possono spruzzare al ritmo appropriato. Gli spruzzatori a portata fissa, come suggerisce il nome, hanno una velocità fissa, quindi non è necessario pensare a modificare lo spruzzatore stesso.

Tuttavia, se hai camminato sul tuo prato o giardino e hai scoperto che non hai usato tanto fertilizzante o spray perché avresti potuto, dovrai cambiare la procedura di applicazione.

Dovrai sperimentare altre opzioni poiché non puoi fissare la velocità in cui la soluzione rende lo spruzzatore. Se hai molta acqua nella bottiglia, puoi aumentare la pressione dell’acqua dal tubo.

Un’altra opzione è camminare più velocemente o più lentamente a seconda che sia necessaria una quantità maggiore o minore di questa soluzione.

Quando si tratta di spruzzatori flessibili, l’acqua nell’ugello diluisce l’immersione, consentendo di controllare quanto sta effettivamente uscendo dallo spruzzatore.

La quantità di applicazione è regolata da semplici manopole sulla maggior parte degli spruzzatori con estremità del tubo. Il quadrante dovrebbe essere calibrato in once o cucchiaini e dovrebbe essere contrassegnato da 1 a 10.

Regola la manopola sul numero corretto dopo aver studiato l’etichetta dell’oggetto che stai utilizzando e aver deciso quanto vuoi e la concentrazione appropriata. Ruota la manopola su 85 grammi se la manopola è in once e stai comprendendo tre once di concentrato.

Non preoccuparti se devi convertire da oz a tsp o viceversa; è semplice. 6 cucchiaini equivalgono a una singola oncia. Quindi, nel caso precedente, se ti viene chiesto di includere 18 cucchiaini da tè, cambieresti il quadrante in 3 poiché 18 cucchiaini equivalgono a 85 grammi.

Pensieri Finali

Come puoi vedere, gli spruzzatori all’estremità del tubo non sono difficili da usare, tuttavia richiedono un po’ di pratica. Seleziona l’alternativa che meglio si adatta alle tue esigenze, quindi inizia con questo strumento utile e che fa risparmiare tempo.