Come Prendersi Cura Di Un Cane Femmina In Calore

I veterinari lo chiamano estro, ma noi genitori di animali domestici e fan degli animali domestici lo chiamiamo calore. Questo è un momento nella vita di un animale domestico poiché è più aperto e pronto a collaborare. Ci sono cambiamenti comportamentali sul tuo cane che potresti non aspettarti. Potrebbe anche esserci sofferenza dalla parte del corpo del cane. Per molti genitori di animali domestici principianti, l’estro della vita di un cane può portare molta ansia. Tuttavia, non è necessario che lo sia; tutto ciò di cui hai bisogno è dotarti delle conoscenze ideali per prenderti cura di una cagna che è in calore molto meglio.

Mantieni Il Tuo Cane Calmo

L’estro nei cani è intercambiabile con l’intervallo di ovulazione nelle femmine umane. In questa fase, ci sono numerosi cambiamenti ormonali che possono far sentire la persona piuttosto ansiosa o forse non se stessa. Lo stesso vale per un cane in calore. Sebbene non sia difficile gestire una serie di indicatori corporei dell’estro nei cani, sono i cambiamenti di umore e lo stress che saranno molto preoccupanti per molti animali domestici. Allora, come calmare un cane in calore? Prova quanto segue:

La Cura Extra Non Farà Male

Se questa è la prima occasione per i cani di possedere l’estro, è possibile aspettarsi che l’esperienza sia in qualche modo travolgente per il tuo animale domestico. Può essere piuttosto ansioso, occasionalmente distrutto. È evidente che non è un cucciolo, ma attualmente sta compiendo la transizione verso la maturità. Di conseguenza, il suo umore può condurre molto in questo periodo. Un giorno potrebbe essere felice e triste quanto segue. Ciò che il tuo cane vuole è un po ‘di amore e cura in più da te. Richiede la tua rassicurazione che tutto andrà bene.

Attenersi A Esercizi Più Regolari Ma Più Brevi

Potrebbe sembrare controproducente, ma abbreviare le sessioni di allenamento del tuo cane può aiutarti a metterlo in uno stato sereno molto più velocemente. Ma per compensare il periodo di esercizio ridotto, dovrai farlo più spesso. Ad esempio, se hai portato a spasso il tuo cane una volta al giorno per circa 30-60 minuti, allora è possibile fare una passeggiata di 10 minuti 3 volte al giorno. Lascia che sia vivace in modo che il tuo cane si stancherà molto più velocemente. Questo potrebbe anche mandarlo nel paese del sonno più velocemente.

Dare Giocattoli Per Cani Esotici E Prodotti Da Masticare

Nel caso in cui qualcuno ti chieda il modo migliore per calmare un cane in calore, potresti scegliere di proporre di masticare e giocattoli per cani vivaci. La masticazione del cane può allontanare la testa dal tuo cane qualunque cosa lo crei nervoso. In questo modo è in grado di rilassarsi. Lo stesso vale per i giocattoli interattivi. Questi sono giocattoli da cucciolo che potrebbero eccitare le capacità cognitive dei tuoi animali domestici. Questo è solo un altro metodo per mantenere la sua mente occupata piuttosto che sul proprio estro. Ovviamente, quando sei in grado di giocare a diversi giochi con il tuo animale domestico, potrebbe essere meglio.

Crea Un’atmosfera Rilassante

Dopo tutti gli esercizi, l’attenzione aggiuntiva e gli abbinamenti, il tuo cane potrebbe ancora desiderare un’atmosfera rilassante. È molto importante rendersi conto che i cambiamenti ormonali che avvengono con l’estro possono rendere il cane irritabile. Quello che prima poteva essere un soft audio oggi può essere un suono fastidioso. Quindi, abbassa il volume del tuo sistema audio o TV. Chiedi ai tuoi figli di ridurre la voce ogni volta che giocano. È anche sensato posizionare il materasso dei cani in un luogo dove ci sia quiete e calma.

Parla Con Il Tuo Veterinario Dei Farmaci Ansiolitici Per Cani

Se questi approcci non funzionano, puoi provare a chiedere al tuo veterinario se può prescrivere un farmaco contro l’ansia per il tuo animale domestico. Questo può aiutarti a calmare il tuo cane. Metodi alternativi consistono nell’usare aiuti calmanti. Ci sono quelli che usano rimedi erboristici a base di erbe. Quello che devi tenere a mente è chiedere al tuo veterinario informazioni su questi prodotti.

Assicurati Che Il Tuo Cane Sia Ancora In Grado Di Mangiare

Una cagna in calore che non mangia è tra le maggiori preoccupazioni dei proprietari di cani nuovi arrivati. È abbastanza chiaro che i genitori di animali domestici si sentiranno ansiosi. La perdita di appetito di solito significa che il cane non riceve l’energia e il nutrimento di cui ha bisogno. E poiché potrebbe anche sanguinare in questa età, allora tanto più che dovrebbe mangiare.

È normale. L’improvviso afflusso di ormoni all’interno del corpo del cane si concentra sulla riproduzione o sull’allevamento, oltre alle sue altre esigenze fisiologiche. Questo è molto più evidente nei cani che stanno vivendo l’estro per il tuo primo momento.

Estrus o no, la maggior parte di noi capisce quanto sia importante l’alimentazione. Di conseguenza, è fondamentale cercare tecniche per attirare il tuo cane femmina a mangiare. Di seguito sono elencati alcuni approcci in cui puoi affrontare una cagna in calore che non mangia.

Tenere Un Diario Della Sua Assunzione Di Cibo

È necessario avere un’idea dell’ingestione di cibo da parte dei vostri animali domestici. Per quanto puoi, crea un diario della sua assunzione di cibo ogni pasto, ogni giorno. C’è il rischio che il tuo cane mangi la stessa quantità di cibo. L’unica distinzione è il fatto che mangia di più durante un pasto e meno negli altri. Pertanto, la tua tenuta dei registri deve fornirti una buona idea se il tuo cane non mangia come dovrebbe.

Aumenta L’offerta Di Dolcetti

Le prelibatezze per cani hanno un sapore più saporito delle crocchette per cani tradizionali. Potresti scegliere di fornire al tuo cane dei dolcetti piuttosto che il suo pasto normale. Ma è fondamentale osservare il loro contenuto calorico di ogni trattamento. Le leccornie per cani contengono spesso più calorie delle crocchette. Questo può essere un pezzo per pezzo, ecco perché è molto importante tenere un registro o un diario dell’ingestione di cibo del tuo animale domestico. In questo modo, imparerai quante calorie il tuo cane non sta assumendo dal suo cibo normale. Puoi quindi sostituirlo con tutte le calorie commisurate negli snack per cani.

Considera L’idea Di Cucinare Cibo Per Il Cane

Il cibo per cani non ha un sapore gradevole. Offri al tuo cane cibo crudo di alta qualità. Se sei riluttante a una tale clinica alimentare, prepara un pasto per il tuo cane. Troverai ricette su Internet che potresti provare. Ricordati di stare alla larga dagli ingredienti che possono essere pericolosi o insicuri per gli animali domestici. L’aglio e la cipolla sono solo due degli ingredienti molto frequenti che non dovresti nutrire per il tuo animale domestico.

Gestisci Il Sanguinamento Dalla Vulva Dei Tuoi Animali Domestici

Il ciclo dell’estro di un cane varia da razza a razza e da cane a cane. In generale, ogni ciclo può continuare per circa 4-6 settimane. La prima fase prevede l’esistenza di perdite vaginali. Prevedono questo punto proestro. Il periodo di sanguinamento può durare da 4 a 20 giorni, con una media di 10 giorni. Quindi, ogni volta che qualcuno ti chiede per quanto tempo può sanguinare un cane in calore, sai esattamente cosa rispondere.

È anche importante capire che ci sono cani che le persone chiamano riscaldatori silenziosi. Questi sono cani che non mostrano sangue dalla loro vulva. Decidere l’estro può, quindi, essere piuttosto impegnativo. Bisogna dipendere dagli aggiustamenti comportamentali che il cane in calore potrebbe esibire.

Tornando indietro, dal momento che il tuo cane probabilmente scaricherà sangue dal suo ano, è fondamentale tenerlo in ordine: il cane tenterà di leccarlo nel tentativo di lavarsi la vulva. Puoi aiutare nella pulizia dividendo l’intera parte del corpo con salviettine umidificate approvate dagli animali.

Un’azione più significativa da parte sarà quella di proteggere la tua casa da quei dannati scarichi. Mettere un pannolino nei genitali del tuo animale domestico potrebbe aiutare ad assorbire il flusso di sangue al nucleo sterile del pannolino. Se permetti al tuo animale domestico di stare sul divano o sul letto, potrebbe essere necessario posizionare un asciugamano spesso come rivestimento su quelle parti del mobile. Assicurati di stare attento a quelle gocce di sangue poiché a volte sono un invito aperto per i cani maschi della zona a rimanere in giro.

Mantieni Il Tuo Cane Dentro

Se non hai intenzione di far rimanere incinta la tua cagna, devi tenerla dentro. Non permettergli di uscire. La presente raccomandazione è di mantenere il cane femmina da uomini non castrati o ancora intatti per un massimo di 4 mesi. Ciò significa che la cagna non dovrebbe mai fare una visita al parco per cani o in qualche altro luogo pubblico in cui potrebbe entrare in contatto con un cane intatto.

Conosciamo la risposta alla domanda per quanto tempo può sanguinare un cane in calore? Tuttavia, quello che è un grave errore è considerare che quando l’emorragia è terminata, il tuo cane è attualmente al sicuro. Lontano da esso.

Vedi, nella fase del proestro, il tuo cane probabilmente sanguinerà per indicare ai cani maschi che sarà pronto a breve. Nella fase del proestro, il cane potrebbe sanguinare, ma non è ancora pronto per collaborare.

Poiché la scarica sanguinolenta inizia a svanire o diminuire, il cane entra nel vero stadio dell’estro. Ti renderai conto del rilascio per passare da un rossastro scuro o luminoso a qualcosa di rosato. È anche possibile che il gonfiore della vulva di questi cani si riduca in qualche modo. Alla luce di queste modifiche, molti uomini e donne ritengono che il cane sia attualmente al sicuro. Se entra in contatto con un cane maschio intatto, non rimarrà incinta.

È piuttosto il contrario, infatti, i due giorni successivi alla fase di proestro o sanguinamento sono la fase di estro. Abbiamo detto che questa è l’ora in cui il cane è più fertile. Nel caso in cui entri in contatto con un cane maschio intatto, potrebbe rimanere incinta.

Questo è il motivo per cui il cane femmina dovrebbe essere tenuto in casa e fuori dai cani maschi per almeno un mese dal suo primo giorno di proestro.

Se devi portare fuori il tuo animale domestico, assicurati di osservare questi suggerimenti:

Cammina Costantemente Al Guinzaglio

Le femmine in calore dovrebbero camminare al guinzaglio. Indipendentemente da quanto possa essere ben addestrato il tuo cane, non c’è assolutamente alcun modo in cui puoi passare dall’istinto naturale alla procreazione. Il requisito del partner è potente nei cani. Potresti scegliere di non camminare ma anche loro potrebbero trarre beneficio dall’allenamento. Pertanto, è quasi sempre meglio mettere il guinzaglio al guinzaglio prima di portarlo fuori a causa della sua camminata standard.

Supervisiona Sempre

Non lasciare mai il tuo animale domestico anche se è nel tuo giardino. Come abbiamo già detto, la voglia di procreare è potente nei cani. Cercheranno sempre di scoprire un mezzo per raggiungere l’altro lato di questo recinto in cui è in attesa un intero cane maschio. Molte razze di cani sono famose per il ridimensionamento delle recinzioni, mentre alcune possono saltare una recinzione perimetrale alta 2,4 m. Altri hanno un talento per scavare mentre alcuni sono così carini che potrebbero sbloccare e avviare il cancello principale. Quindi, sorveglia sempre il tuo animale domestico.

Lascia Che Il Tuo Cane Indossi Pannolini O Pantaloni Per Cani

Lascia Che Il Tuo Cane Indossi Pannolini O Pantaloni Per CaniLa tua cagna potrebbe non sanguinare più ma continuerà a scaricare sostanze chimiche nell’atmosfera. Non sentirai l’odore di questi feromoni, ma i cani maschi sì. Potevano sentire l’odore di tali sostanze chimiche da circa un miglio di distanza. Tutti questi sono un invito aperto per quei cani a venire a vedere la tua cagna. Mettere pannolini o pantaloni per cani sulla parte inferiore del tuo cane può aiutare a proteggere la sua vulva. Non rimuoverà l’odore, ma sicuramente può aiutare a ridurre l’intensità.

Metti Il Mentolo Sulla Coda Del Tuo Cane

Un metodo estremamente insolito ma efficace per mascherare l’odore del tuo cane in calore è usare il mentolo. Applica un po ‘di mentolo sulla punta della coda del tuo animale domestico. Poiché scodinzola, l’odore del suo calore viene mascherato dall’odore di questo mentolo. Purtroppo, questo funziona solo se il cane maschio è molto lontano dalla tua cagna. La cosa fantastica è che attualmente esistono correttori di odori che potrai acquistare nei negozi di animali.

Quando una cagna in calore sta causando una grande quantità di angoscia da parte tua, c’è un’ottima alternativa per questo. Sterza il tuo cane nel momento più adatto. E nel caso abbiate cani maschi in famiglia, fateli anche voi.

LeerKing 2- Pack Pannolini per Cani Mutande Fisiologiche Pantaloni Sanitari Regolabili Lavabili Pannolini per Cani Femminili in Maglia Traspirante per ANI di Piccola Taglia Media, S- M
  • S Vita regolabile: Girovita da 25 cm a 35 cm; M Vita regolabile: Girovita da 36...
  • [Tessuto di cotone sottile a maglia traspirante] --- Uso più fresco e molto...
  • [Vita regolabile e 100% cotone] --- Sono più comodi quando si cammina. I bordi...
  • [Comodo ed economico] --- 2 confezioni di pantaloni sanitari e ogni mutande...
  • Consigli per la cura: lavabile in lavatrice.
Tineer Pannolini Lavabili per Cani Femminili Pannolini riutilizzabili Pannolini fisiologici a Prova di Mutande per Cani Femmine (Confezione da 3) (XL)
  • [3Pack Colore: nero, rosa, beige] - Pannolini fisiologici lavabili e...
  • [Super Strong Absorb] - Premium mesh traspirante + tessuto in cotone, pad super...
  • [Design morbido e regolabile con velcro]: comodo da indossare e da togliere, i...
  • [Washable & Physiological Health] - La fascia avvolgente per pannolini cane...
  • [Scelta migliore] -Dimensioni XS e XL resistenti e confortevoli, Si prega di...
Pantaloni Sanitari per Cani, 6 Taglie Cane Femmina Pannolino Pannolino Cucciolo Pannolini fisiologici Sanitari Slip Mutandine mestruali per Cani Medio Piccoli(XL)
  • Cotone Premium - Pantaloni sanitari fisiologici per cani Il materiale in cotone...
  • Elimina imbarazzo e fastidio - Pantaloni sanitari per cani evita che il tuo...
  • Mantenere pulita la casa - Tenere la tua cagnolina sporca pavimento, veicolo o...
  • Facile da usare: basta inserire un assorbente interno nei pantaloni. Adatto a...
  • Bretelle Design - Pantaloni fisiologici per cane bretelle elastiche con design...
New Adventures in Hi-Fi
  • R.E.M.
  • R&P INTERNATIONAL
  • INTERNATIONAL
  • MUSIC
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/06/2013 (Publication Date) - MT Distribution (Publisher)
UEETEK Pannolino igienico per cane, lavabile, mutandine, pantaloni sanitari – 3 pezzi
  • Mutandine per mestruazioni.
  • Prevengono efficacemente l’accoppiamento incontrollato dei cani durante...
  • Utile per i cuccioli non addestrati, le cagne in calore e i cani che soffrono di...
  • Un modo ideale per aiutare a proteggere i tappeti, i pavimenti e l'arredamento...
  • Cotone di alta qualità, super morbido e comodo da indossare.
SALUTUYA Materiale in Morbido Cotone, Pantaloni Sanitari per Cani, per Cani Femmina, Accessori per Cuccioli(XS/8)
  • Il materiale in cotone è morbido, liscio, traspirante, confortevole e innocuo,...
  • Impedire alla cagnolina di sporcare il pavimento, il veicolo o i mobili durante...
  • Le bretelle con design a pulsante sono alla moda, comode e comode da indossare e...
  • Adatto per cani, che è lavabile e riutilizzabile
  • Impedire al cane di accoppiarsi a volontà in estro per rimanere incinta
Pantalone Sanitario per Cani, 6 Taglia Simpatico Gatto da Compagnia per Gatti Pantaloncini fisiologici, Cagnolino Gattini Bretelle, Biancheria Intima Pantaloni Slip Sanitari Mutandine (S)
  • 【Design Bretelle】 Pantaloni fisiologici per cane Le bretelle elastiche con...
  • 【Elimina imbarazzo e fastidio】Pantaloni sanitari fisiologici per cani Evita...
  • 【Mantieni la casa pulita】Pantaloni sanitari per cani evita che la tua...
  • 【Cotone Premium】 Il materiale in cotone è morbido, morbido, traspirante,...
  • 【Facile da usare】 Basta posizionare un assorbente interno nei pantaloni....
Pet Online Cane stagione calore pannolino pannolini mutandina cane stagione estro pannolino pet salute sicurezza pantaloni cane maschio underwear anti-mobbing physique pantaloni, M
  • Materiale: Cotone
  • Le categorie di prodotto:Pantaloni fisiologico
  • L'applicazione del gender: pubblico
  • Dimensioni :S (20-30cm), M (30-34cm) SERIE L (36-44cm); staffe in vita.
  • Ruolo: per evitare che il cane urina successivo ; per impedire loro di estro di...