Che Cos'è Il Disturbo Da Collasso Della Colonia Nell'apicoltura E Le Sue Cause
17 ottobre

Cause del disturbo del collasso della colonia nell’apicoltura: se stai pensando che cos’è il disturbo del collasso della colonia, allora lascia che ti informi che è tra le cose orribili se sei un apicoltore. Anche se non sei un apicoltore, devi comprendere la gravità di questa circostanza. Se passi dalla definizione del disturbo del collasso della colonia, è la situazione in cui le api operaie lasceranno la colonia. Mentre la colonia di api possiederà solo la regina, un sacco di nettare e api nutrici. Queste api nutrici si prenderanno cura della regina e delle api immature. Inoltre, questo è solo uno dei punti critici da considerare dopo aver visto gli effetti del disturbo da collasso della colonia nelle api.

Come Iniziare L’apicoltura In India

Se sei un nuovo apicoltore o un vecchio apicoltore, dovresti saperlo. Dal momento che è tra i fattori più influenti in relazione alla resa del miele, devi battere un occhio su questo. Se trovi i fatti del disturbo da collasso della colonia, ti troverai nella grave situazione delle api. Le autorità di diversi paesi sono preoccupate di guardare le statistiche sui disordini del collasso della colonia. Poiché si tratta di un problema così significativo, vorremmo che tu conoscessi le varie cause di questo disturbo da collasso della colonia nelle api da miele.

Elenco Dei Possibili Fattori Scatenanti Del Collasso Della Colonia Nell’apicoltura Del Miele:

Ci sono parecchi motivi per il CCD in Honey BeeKeeping. Tuttavia, non molti devono ancora essere dimostrati. Tuttavia, la maggior parte degli scienziati e dei ricercatori ritiene che stiano causando questa malattia da collasso della colonia dalle api di tutto il mondo. Vediamo queste cause dalla sezione interna.

1. La teoria del cellulare:

Uno dei motivi più famosi che gli investigatori considerano è la teoria del cellulare. Mentre molti uomini e donne affermano che i segni e le radiazioni dei telefoni cellulari sono responsabili dell’improvvisa scomparsa delle api mellifere. Sebbene ci sia una potente sezione di persone che crede a questa teoria, non ci sono prove sufficienti per esattamente la stessa cosa.

2.

Pesticidi per il disturbo del collasso della colonia:

I pesticidi sono un’altra variabile per la perdita di api sulla Terra. Mentre tutti conosciamo le ramificazioni dei pesticidi. Utilizziamo varie sostanze velenose in agricoltura e in altre coltivazioni. Inoltre, non sorprende che abbiano anche un impatto sulle api da miele.

3. Agenti patogeni:

Ci sono parecchi agenti patogeni che stanno attaccando le api da miele. Alcuni di loro sono il virus della paralisi acuta israeliana. A parte questo, il Tobacco Ringspot Virus può colpire le colonie di api da miele. Anche se ci sono misure di gestione, non le fermano.

4. Parassiti:

Questa è l’era di molti nuovi agenti patogeni e parassiti. Le api da miele non fanno eccezione a questi parassiti. Con la crescita di parassiti come la varroa e gli acari della trachea, gli abitanti di Honey stanno diminuendo. Recentemente, l’attacco di parassiti è in aumento. Pertanto possiamo assumerli come una delle spiegazioni per la scomparsa delle api mellifere.

5. Inquinamento:

Altre Possibili Ragioni Per Il Disturbo Da Collasso Della Colonia:

  • Con Gli Antibiotici Delle Api Del Miele.
  • Uso eccessivo di sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio.
  • Fitness nutrizionale per api adulte.
  • L’ansia che le api mature stanno affrontando.
  • Mancanza di diversità genetica
  • Mancanza di stirpe di api.
  • Benefici delle fonti alimentari naturali
  • Disponibilità di risorse alimentari eccellenti

Queste sono le diverse possibili cause del disturbo da collasso della colonia nelle api da miele. Bisogna trovare le soluzioni per il disturbo del collasso della colonia. Altrimenti, potremmo vedere le api estinguersi. Se ciò accade, il mondo intero si estinguerà. Inoltre, controlla il collegamento sottostante per saperne di più sull’apicoltura commerciale del miele.