10 Consigli Essenziali Quando Si Cammina Con Il Cane

Molti cani amano la vita all’aria aperta tanto quanto le loro prelibatezze preferite. Alcuni potrebbero essere entusiasti del senso dei proprietari che mettono uno zainetto sopra la schiena. E quando sei il tipo di animale domestico drogato esterno, allora ti piacerebbe portare anche Fido a fare un’escursione. I cani sono ottimi coniugi da trekking. Non li sentirai mai lamentarsi. Tutto ciò che vedrai dai loro volti è il tuo vero apprezzamento per averli accodati. D’altra parte, anche i percorsi di trekking possono presentare rischi specifici. È tuo compito assicurarti che i ricordi di cui parlerai con i tuoi cani da trekking siano favorevoli. Di seguito sono elencate 10 idee essenziali che potrai osservare per essere sicuro di ricevere il miglior incontro escursionistico con il tuo animale domestico.

Assicurati Che Il Tuo Cane Ottenga Un Certificato Di Buona Salute

Troverai razze canine che sono ottimi cani da esterno. Ciò non implica, tuttavia, che tutti i cani di una razza specifica siano adatti all’aumento. Ogni cane può avere una condizione di salute che potrebbe ostacolare la sua capacità di aumentare i percorsi lunghi. Ad esempio, avere la displasia dell’anca esercita pressione sulle articolazioni delle zampe posteriori. Quando è grave, può causare artrite che potrebbe influire sulla capacità dei cani di manovrare con efficacia.

I cani in sovrappeso possono anche avere difficoltà a camminare per lunghe distanze. Lo stesso vale per i cani che potrebbero avere problemi respiratori o cardiovascolari. Potresti scegliere di portare Fido dal tuo veterinario per un controllo generale una settimana fino a quando non raggiungi la strada. È anche prudente acquisire trattamenti contro zecche e pulci poiché questi parassiti prosperano all’aperto. Potrebbe anche essere necessario far vaccinare il cane per la filaria e altri disturbi.

Alcuni genitori di animali domestici scelgono il loro cane per un addestramento pre-escursione, che spesso comporta diverse escursioni dalla casa al parco per cani molte volte al giorno. Alcuni possono fare più passeggiate del normale. Questo può aiutare a costruire la resistenza del cane. Inoltre è molto importante addestrare il tuo cane a comportarsi bene quando è in affari con altri cani o altre persone. Li incontrerai per strada. Assicurati che il tuo cane non si ecciti eccessivamente alla vista degli altri e degli altri cani.

Scegli Un Sentiero Escursionistico Adatto Ai Cani

Non tutti i sentieri escursionistici ammettono cani o altri animali domestici. Prendi l’Appalachian Trail, ad esempio. Questo percorso di 2.000 miglia ha segmenti in cui i cani non possono combinare i loro proprietari nell’aumento. È per questo che vuoi scegliere un percorso di trekking adatto ai cani. Puoi visitare il sito ufficiale del National Park Service per ottenere un elenco di sentieri escursionistici e parchi nazionali e statali che accettano cani.

È anche molto importante imparare regole diverse in un percorso distinto per cani. Ad esempio, ci sono alcuni parchi e sentieri che consentono ai cani solo se sono al guinzaglio. Inoltre, ci sono quelli che consentono ai cani di vagare liberamente. È meglio tenere il cane al guinzaglio, anche se il corso dice che va bene per loro non averlo tutto addosso. Questo è per la difesa dei cani. Potrebbero esserci animali selvatici in agguato in un cespuglio che il tuo cane potrebbe seguire all’improvviso.

Assicurati di scegliere una pista facile per i tuoi cani. Le pietre appuntite possono danneggiare le sue zampe. È meglio aumentare su sentieri sterrati, devi anche considerare la temperatura. Se ti sollevi nelle giornate calde, assicurati che il percorso escursionistico abbia molti colori da offrirti. Anche l’accesso all’acqua è fondamentale. Tieni a mente questi elementi quando decidi un percorso di trekking adatto ai cani.

Rispetta Gli Altri Escursionisti, Gli Amanti Della Natura, Insieme All’ecosistema

Questo è uno dei motivi per cui devi fare escursioni con il tuo cane al guinzaglio. A meno che Fido non riesca a contenere il suo entusiasmo di fronte a ciò che è nuovo di zecca, è meglio prendere il controllo dei propri movimenti. Questo è il punto in cui può arrivare un guinzaglio di prim’ordine. Devi capire che questa è davvero la prima volta che i cani entrano in questo ambiente. Sarà abbastanza impegnativo per includere il suo fascino e il suo entusiasmo.

Altri escursionisti potrebbero non essere amanti dei cani come te. Alcuni hanno una paura morbosa dei cani a causa di un’esperienza precedente. Alcuni potrebbero essere favorevoli ai cani. Non capirai mai che tipo di escursionista incontrerai per strada. Inoltre non saprai se il tuo cane considererà questo escursionista un amico o addirittura una minaccia.

È anche molto importante onorare l’ambiente. Non permettere al tuo cane di lasciare il suo sgabello ovunque sulla strada. Pertanto, è molto importante che tu porti una grande quantità di sacchetti per la cacca di cane. Potrebbe anche essere necessario portare un contenitore in eccesso nei sacchetti per la cacca.

Fai Attenzione Alla Fauna Locale

Durante la scelta di un percorso di trekking adatto ai cani, è necessario conoscere già la fauna locale nella regione. Questo può consentirti di prepararti nel momento in cui metti piede sulla strada. Ci sono alcuni animali selvatici che non rappresentano una minaccia per te e il tuo cane. Ma ci sono persone su cui vuoi essere cauto. Inoltre, ci sono quelli che sembrano benigni, ma possono dare un pugno medio.

I coyote sono adorabili e hanno dimostrato di possedere un orologio per cani più piccoli. I cervi e gli alci potrebbero non essere competitivi, ma potrebbero prendere a calci il tuo cane se minacciati. Queste creature selvagge hanno zampe posteriori forti che possono danneggiare seriamente il tuo cane. I serpenti a sonagli, sebbene preferiscano restare nascosti, possono colpire se provocati. È fondamentale osservare da vicino questo habitat naturale degli animali in modo da poterli evitare.

Orsi e leoni di montagna sono costantemente una minaccia non solo per il tuo animale domestico, ma anche per te. I porcospini possono infilzare il tuo cane usando i loro aculei affilati. Le puzzole possono spruzzare un liquido sgradevole negli occhi del tuo cane e creare una visione difficile.

Rendi Il Tuo Cane Il Suo Zaino

Rendi Il Tuo Cane Il Suo Zaino

È meglio che il tuo cane abbia il suo zaino in modo da alleggerire un certo numero del tuo carico. Il tuo animale domestico può prendere le sue cose come cibo per cani, dolcetti per cani e giocattoli.

Quando scegli lo zaino per cani adatto, è fondamentale considerare il peso del tuo cane. In generale, il peso lordo del loro zaino per cani non dovrebbe superare il 15% del peso corporeo del cane. Pertanto, se Fido pesa 9 kg, può trasportare un massimo di 1 kg. Ciò include il peso della schiena del cane. I ceppi più sani e di tipo lavorativo possono sopportare fino al 25 percento del proprio peso.

Assicurati di scegliere uno zaino che includa una maniglia di cattura. Questa è una caratteristica utile durante le escursioni su sentieri con diverse altezze: è possibile afferrare il manico e aiutare il cane a scalare una pietra, ad esempio. Inoltre, potrebbe essere un metodo molto più sicuro per trattenere il tuo cane se si gonfia.

È anche sensato scegliere uno zaino che includa caratteristiche riflettenti. Questo potrebbe aiutare a migliorare la sua visibilità in disturbi di oscurità o di basso livello. Ottenere uno zaino con un colore brillante può anche aiutare a migliorare la sua visibilità sulla strada.

Rendi Il Tuo Cane L’equipaggiamento Ideale

L’esterno può essere dannoso per il tuo animale domestico. Potrebbe essere caldo e soleggiato un minuto, umido e ventoso un altro. Pertanto, non dovresti dimenticare di procurarti l’attrezzatura ideale e di metterti in contatto con il tuo animale domestico.

Tra gli attrezzi più essenziali di cui puoi aver bisogno sull’animale ci sono gli stivali per cani. Sappi, tuttavia, che ai cani non piace indossare gli stivali perché non sembra naturale. Potresti scegliere di addestrare il tuo cane inizialmente per imparare a divertirsi facendo sport con le zampe. Non appena il tuo cane camminerà con sicurezza lavorando con gli stivali per cani, allora è possibile fare un’escursione.

Potrebbe anche essere necessario mettere i soldi in un abbigliamento notturno per l’animale domestico. Se fai escursioni solo per un giorno, questo non è fondamentale. Tuttavia, se hai intenzione di passare la notte per strada, allora un sacco a pelo per cani è fondamentale. È anche possibile considerare di ottenere un guscio antipioggia traspirante per il proprio cane se inizia a liquefarsi.

Porta Un Kit Di Pronto Soccorso Per Cani

Porta Un Kit Di Pronto Soccorso Per Cani

Gli incidenti si verificano indipendentemente da quanto pensi di essere pronto. È per questo che un fondamentale kit di pronto soccorso per animali domestici diventa una parte significativa dell’attrezzatura per camminare dei tuoi cani.

Il kit di pronto soccorso dovrebbe essere composto da garze, pinzette, forbici e bende. È anche consigliabile avere un disinfettante adatto all’animale domestico. Ottenere uno di questi prodotti per la protezione delle zampe può anche aiutare a lenire i tuoi cani subito dopo una lunga giornata di escursioni. Significativo anche il contatto con un veterinario più vicino al percorso di trekking. Almeno saprai chi chiamare in caso di crisi. Nel caso in cui tu abbia un cane incline al surriscaldamento, potresti anche voler incorporare un tappetino refrigerante per cani nel suo kit di pronto soccorso per animali domestici. Questo può aiutare a prevenire le complicazioni del surriscaldamento.

Non puoi usare questo kit di pronto soccorso durante il tuo trekking, ma è molto meglio che non ottenere nulla una volta che si verifica un incidente.

Prepara Cibo, Dolcetti, Giocattoli Per Cani

Prepara Cibo Dolcetti Giocattoli Per Cani

La disidratazione è una vera minaccia ogni volta che tu e il tuo cane andate a fare un’escursione. Il caldo bruciante può aumentare le probabilità di affaticamento da calore. E nel caso in cui tu abbia un cane che ha un muso corto, la minaccia di surriscaldamento diventa ancora più reale.

È fondamentale che i tuoi cani possiedano l’acqua con te. Questo nonostante il fatto che potrebbero esserci specchi d’acqua sulla strada. Non puoi mai essere troppo sicuro quando si tratta delle esigenze di idratazione dei tuoi animali domestici. Portare una bottiglia d’acqua per cani dovrebbe mantenere il tuo cane ben idratato e proteggerlo dal surriscaldamento. Inoltre, aiuterà a proteggere il tuo cane dai disturbi di origine acquosa che potrebbe ottenere dal consumo di acqua non sicura per strada.

È anche ragionevole portare cibo, dolcetti e giocattoli ai tuoi cani. Il suo cibo dovrebbe offrire al tuo cane la capacità di stare con l’aumento. Le leccornie per cani sono ideali per mantenere Fido considerando l’aumento o attraverso il tempo di gioco sulle fratture. I giocattoli avranno un impatto simile e renderanno l’escursione un’esperienza più piacevole per l’animale.

Strategia Per Pause Programmate E Regolari

Prima di intraprendere il percorso di trekking, è meglio immaginare le cose o le aree in cui vuoi riposarti. Traccia sulla mappa i punti in cui tu e il tuo animale domestico potete prendere una pausa In base alla razza del cane, è fondamentale fare ogni 30-45 minuti di trekking.

Se hai navigato su terreni caldi o difficili, potresti voler fare pause più regolari. Prendi spunto dall’animale. Se trovi che ansima più velocemente del normale, spesso è un’indicazione che devi avere una pausa. Non spingerlo. I cani da lavoro possono ancora trarre vantaggio da una tanto necessaria rottura dell’aumento.

Potresti avere delle pause programmate o prendere spunto dal cane. È necessario comprendere gli effetti dell’attività e dell’ambiente circostante sulla salute del cane.

Valuta Fido Prima Di Tornare A Casa

Prima di tornare a casa, è una buona idea controllare il tuo animale domestico per qualsiasi indicazione di incidenti. Guarda attentamente le sue zampe poiché richiedono il peso maggiore di questo aumento. Inizia a cercare tagli o altri segni di lesioni ai tessuti. Se ne trovi, assicurati di trattarli immediatamente con il primo soccorso del tuo cucciolo.

Potrebbe anche essere necessario controllare il suo mantello per pulci o zecche. Non è necessario attirare questi parassiti nel tuo veicolo e tornare alla tua proprietà. È qui che le tue pinzette potrebbero essere utili. Impara come rimuovere il segno di spunta dal corpo del tuo animale domestico nel modo giusto.

Esaminare le regioni in cui il cablaggio del sistema potrebbe sfregare. Questi possono diventare rossi, indicando un’irritazione della pelle. Puoi utilizzare un unguento antinfiammatorio prescritto dal veterinario fino al tuo ritorno a casa.

Camminare con il tuo cane è divertente.

Offerta
Pecute Guinzaglio per Cani Guinzaglio Retrattile 5 Metri, Resistente agli Strattoni, Adatto a Cani con Peso Fino a 50KG
  • 【Ottimo Meccanismo Retrattile】Pecute guinzaglio per cane ha la funzione di...
  • 【Resistente agli Strattoni】Grazie al design speciale di meccanismo, Pecute...
  • 【Corda Lunga e Anti-Usura】 Rispetto al guinzaglio tradizionale, Pecute...
  • 【Impugnatura e Gancio】 Il manico è ergonomico e antisciovolo, comodo da...
  • 【Garanzia del Prodotto e Servizio Pecute】Pecute fornisce per i nostri...
Guinzaglio per Cani, 1,5 m Robusto Guinzaglio per Cani con Comoda Impugnatura Imbottita e Fili Altamente Riflettenti Guinzagli, Riflettenti per Cani di Taglia Piccola, Media e Grande.(Nero)
  • Materiale: resistente e robusto, il nostro guinzaglio per cani è un esclusivo...
  • Impugnatura Imbottita Comoda: abbiamo usato una morbida e resistente impugnatura...
  • Riflettente per la sicurezza notturna -i fili altamente riflettenti mantengono...
  • Ganci di chiusura di alta qualità: grande moschettone in metallo è fatto di...
  • Adatto per cani piccoli e grandi: molto adatto per eurasiatico, pastore...
Diametro Riflettente Rotonda Cane Guinzaglio per Cani di Taglia Media e Grande con Morbida Impugnatura Imbottita Resistente e Durevole e Riflettente per Night Time Walking (Nero)
  • 1.Durevole e solido: Questo guinzaglio è fatto di corda da alpinismo di nylon...
  • 2.Riflettente alla notte: Il nostro quinzaglio ha cuciture riflettive che...
  • 3.Impugnatura Imbottita Comoda: abbiamo usato una morbida e resistente...
  • 4.Ganci di chiusura di alta qualità: grande moschettone in metallo è fatto di...
  • 5.Adatto a vari tipi di cani: 1.5M di lunghezza può soddisfare la passaggiata...
Offerta
morpilot Guinzaglio Cane, Guinzaglio per Cani Resistente e Robusto, Guinzaglio Elastico in Nylon Riflettente con Impugnatura Imbottita Morbida, Adatto per Addestramento/Corsa + Sacchetti di Spazzatura
  • MATERIALE DUREVOLE E LEGGERO: Questo guinzaglio per cani è realizzato con una...
  • PINZE IN METALLO E BLOCCO SCORREVOLE DI SICUREZZA: Con forti pinze in lega di...
  • CINTURINO ALTAMENTE ELASTICO: Il cinturino elastico ammortizzante ha un...
  • DESIGN STRISCIA RIFLETTENTE: tre Tre strisce riflettenti sono posizionate su...
  • MANIGLIA CONFORTEVOLE: Impugnatura ergonomica con impugnatura morbida, mettiamo...
Guinzaglio estensibile per cani di taglia media e piccola retrattile 5 metri (nero)
  • Estensibile con avvolgimento automatico. Questo guinzaglio ha autobloccante alla...
  • Proteggi il tuo cane: il massimo controllo del tuo cane grazie alla dissipazione...
  • Nastro piatto da 5 metri: nylon resistente lungo 5 metri e copertura protettiva....
  • Design minimo: colore nero con forme semplici e corda piatta. Manico ergonomico...
  • BURRO SINGOLO: elevato comfort grazie a un unico pulsante di blocco e sblocco...
150cm Guinzaglio per Cani con Manico Imbottito e Fili Altamente Riflettenti per Cani di Taglia Media e Grande
  • Comoda impugnatura: la maniglia imbottita in schiuma lo rende facile da tirare,...
  • Durevole e affidabile: questo robusto guinzaglio per cani realizzato in tessuto...
  • Riflesso luminoso e sicuro: il colore al neon attira l'attenzione e l'elevato...
  • Nuoto e giochi all'aperto: questo guinzaglio galleggiante è perfetto per far...
  • Suggerimento: Consegna velocemente. Servizio clienti professionale 24 ore su 24,...
Offerta
Happilax Guinzaglio per Cani Regolabile con 3 Misure o Guinzaglio Doppio, 2 m
  • 3 LUNGHEZZE Grazie a 2 robusti moschettoni puoi scegliere in un attimo a quale...
  • ANCHE PER 2 CANI Usato come guinzaglio doppio, puoi anche utilizzare questo...
  • CATARIFRANGENTE Il guinzaglio regolabile e nero è dotato di catarifrangenti su...
  • RESISTENTE Fabbricato con nylon particolarmente resistente, questo guinzaglio...
  • PRATICO Questo guinzaglio riflettente è comodo, completo, morbido e ed è...
Pecute Guinzaglio per Cani, Guinzaglio Regolabile da Corsa Mani Libere Due Maniglie alle estremità Le Cuciture Sono Riflettenti al Buio Garantisce la Camminata Sicura di Notte …
  • [LARGE TASCA della VITA TRASPORANTE a RETE]:La borsa è realizzata in rete...
  • [DOPPIA CORDA ELASTICA]: Se ha un grosso cane, ha bisogno di un guinzaglio che...
  • [MANI LIBERE O CON MANI]: Godesi un guinzaglio mani libere per cani che La...
  • [DUE MANICI PER UN CONTROLLO EXTRA]: Controlla completamente il Suo cane deve...
  • [SICUTO PER USO NOTTURNO]: Ci sono fili luminosi riflettenti sia sulla tasca che...
FhodigogoZD Guinzaglio per Cani 1.8M Robusto Guinzaglio Cane Guinzaglio con Comoda Impugnatura Imbottita e Altamente Riflettente Fili per Cani di Taglia Media e Grande (Nero) e (Nero)
  • Materiale: il nostro guinzaglio per cani è un esclusivo design anti morso ad...
  • Ideale per passeggiate, correre o addestramenti: questo guinzaglio per cani da...
  • Design Riflettente per la Sicurezza Notturna: Questo guinzaglio per cani...
  • Comoda impugnatura imbottita: utilizziamo una morbida e resistente impugnatura...
  • Suggerimento: se hai domande sul mio prodotto, contattaci via e-mail e...